sabato 25 Giugno 2022

SCUOLE ALBERGHIERE – Alassio, pronta la prima caffetteria didattica multimediale

Da leggere

ALASSIO (Savona) – Grazie al progetto dell’architetta Valentina Zanetti e alla generosità di Thomas Ferraro, della TomBox di Biella, azienda specializzata in allestimento di negozi, della Torrefazione La Genovese, dell’azienda Delta TV, dell’azienda CASELLA PAOLO & C. SAS e dei Lions Club della Baia del Sole”, i giovani barman e barlady “speciali” del “Coffee Dream Team” avranno a disposizione per le esercitazioni di caffetteria una struttura laboratoriale multimediale.

Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 30 aprile. Il contesto educativo firmato dallo Studio 915 di Finale Ligure, su indicazione dei docenti di sostegno dell’istituto, come sottolinea il dirigente scolastico Salvatore Manca: “Segna un punto di svolta nella didattica speciale facendo dell’esperienza tecnico-pratica il contesto ideale per la trasversalità tra materie ed apprendimenti, al fine di favorire la piena integrazione dei discenti con disabilità anche gravi”.

Il Bar Sorriso e il suo “Coffee Dream Team” potranno contare su una caffetteria più pregnante dal punto di vista didattico e più densa di opportunità di apprendimento grazie al registratore cassa, per l’uso reale del denaro, all’internet point e alla biblioteca tecnica per le ricerche e l’area professionalizzante, alla parete dedicata al concetto spazio-tempo con i fusi orari dei diversi continenti e un televisore collegato alle news dei canali satellitari per l’apprendimento della lingua inglese.

All’inaugurazione prevista alle ore 10.00 di mercoledì 30 aprile 2014, sarà presente l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Pippo Rossetti, le autorità civili e militari della Città del Muretto oltre naturalmente a quanti, familiari ed associazioni, hanno contribuito alla realizzazione della prima caffetteria didattica multimediale.

Fonte: http://www.rsvn.it/all-alberghiero-la-prima-caffetteria-didattica-multimediale.lits4c41820.htm

 

Ultime Notizie