CIMBALI M2
sabato 15 Giugno 2024
CIMBALI M2

Sandalj Trading Company: il Brazil Natural Yellow Catucaí della Fazenda Vila Boa è Carbon Negative

Questa certificazione garantisce che nella fazenda della signora Monica Borges de Sousa, viene convertita più anidride carbonica di quanta se ne produca, rendendo così la scelta del caffè non solo buona, ma anche sostenibile

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Alla costante ricerca di nuovi prodotti, la Sandalj Trading Company presenta per la prima volta al mercato italiano, nella linea Traceability Project, il Brazil Natural Yellow Catucaí della Fazenda Vila Boa con certificazione Carbon Negative.
Questa certificazione garantisce che nella fazenda della signora Monica Borges de Sousa, viene convertita più anidride carbonica di quanta se ne produca, rendendo così la scelta del caffè non solo buona, ma anche sostenibile.

Le emissioni di gas serra nella coltivazione del caffè

Anche i prodotti agricoli hanno la loro carbon footprint. Nel caso della produzione del caffè ad esempio, ci possono essere l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi chimici, delle macchine agricole, il consumo e la gestione dell’acqua, la monocoltura senza rotazione e l’energia utilizzata per la lavorazione.

Tutti aspetti analizzati dall’ente certificatore che, vista l’ottima gestione ha stabilito che Fazenda Vila Boa opera togliendo anidride carbonica dall’atmosfera, rendendo questo caffè decisamente climate positive.

Un’ottima tazza

Confezionato in sacchi da 30kg grain pro, si presenta con un buon corpo e grande dolcezza, note di gianduia e cacao che si fondono con sentori di frutta secca, caramello e un’amabile vena di frutta in polpa dolce.
Naturalmente, tutta le certificazioni saranno a disposizione dei fortunati acquirenti.
Alla prossima avventura!

La scheda sintetica di Sandalj Trading Company

Sandalj Trading Company SpA ha sede a Trieste, uno dei maggiori porti europei del caffè, e svolge la propria attività nel settore dell’importazione ed esportazione del caffè verde, garantendo un servizio di eccellenza per qualità, varietà, ricerca e sviluppo dei prodotti. Per novità, approfondimenti sui nostri caffè e informazioni sui percorsi formativi, è possibile visitare il sito oppure navigare sui social dell’azienda Facebook @SandaljCoffee e Instagram @sandaljtrading.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie