martedì 14 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Mario Rubino, Kimbo: “La tazzina perfetta è anche una questione di fisica”

Il presidente dell'azienda: "E' importante che il caffè in tazzina venga spiegato in tutti i momenti chimici e fisici"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Mario Rubino, presidente di Kimbo, si è dimostrato a favore della formazione culturale della componente fisica del caffè in occasione dello spettacolo/evento al teatro Bellini di Napoli “A lezione di caffè con la fisica che ci piace” con il professore Vincenzo Schettini. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

Mario Rubino in merito all’importanza della fisica nel caffè

NAPOLI – “Era necessario che il caffè parlasse di cultura, che qualcuno lo spiegasse in un modo diverso da come siamo abituati a sentirne parlare. E’ importante che venga spiegato in tutti i momenti chimici e fisici che poi permettono di avere un buon caffè in tazza”.

Triestespresso

Lo ha detto Mario Rubino, presidente di Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità, in occasione dello spettacolo/evento al teatro Bellini di Napoli “A lezione di caffè con la fisica che ci piace” con il professore Vincenzo Schettini.

Un progetto che, ha spiegato scherzosamente Rubino, nasce da lontano: “Dal mio rimando in fisica in seconda liceo al classico, ora mi voglio riscattare in un momento in cui abbiamo trovato – sottolinea – qualcuno come il professor Schettini che spiega in modo semplice e comprensivo e così finalmente potrò dirmi edotto anche nel campo della fisica”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio