mercoledì 21 Febbraio 2024

Rancilio Group lancia il seminario di analisi sensoriale del caffè espresso con Iiac e Museimpresa a Parabiago, Milano, 18/11

Con la guida di Carlos González, docente master dello Iiac e Coffee Competence & product manager di Rancilio Group, i partecipanti potranno apprezzare un tour immersivo alla scoperta del caffè, dedicato a tutti gli appassionati di caffè espresso

Da leggere

PARABIAGO (Milano) – Il prossimo 18 novembre, presso la sede di Officina Rancilio 1926, Rancilio Group invita chiunque sia interessato al seminario di analisi sensoriale del caffè espresso in collaborazione con Iiac (International institute of coffee tasters) e Museimpresa.

Il seminario di Rancilio Group sull’analisi sensoriale del caffè espresso

In questo incontro sarà possibile scoprire i fondamenti per diventare un assaggiatore di espresso italiano in un unico coinvolgente evento: dall’assaggio dell’espresso, alla scheda d’assaggio e alla valutazione dell’espresso in base ad aspetto, profilo aromatico e gusto.

Con la guida di Carlos González, docente master dello Iiac e Coffee Competence & product manager di Rancilio Group, i partecipanti potranno apprezzare un tour immersivo alla scoperta del caffè, dedicato a tutti gli appassionati di caffè espresso.

Per prenotarsi basta scrivere a info@officinarancilio1926.com entro mercoledì 15 novembre. Alla fine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica.

Maggiori informazioni

Docente
Carlos González, docente master IIAC

Saluti introduttivi
di Roberto Rancilio, direttore museo Officina Rancilio 1926

Programma del seminario

9.30 – Benvenuto

9.45 – Primo assaggio di miscela Iei Qualified Product con mappa sensoriale caffè espresso

10.30 – Secondo assaggio di miscela Iei Qualified Product, scheda di assaggio M59 Trialcard Plus

11.15 – Terzo assaggio di espresso fuori profilo

12.00 – Domande e commenti

12.30 – Chiusura del seminario

Ultime Notizie