MILANO – Per la rubrica realizzata dai fratelli Bazzara, Italian Coffee Icons, la telecamera punta il suo obiettivo su Roberto Pedini, Sales e Product Manager Ima Petroncini, industria produttrice di macchine torrefatrici.

Roberto Pedini, è stato adottato dal caffè, così come si presenta lui stesso alla telecamera. Dai primi anni in cui ha iniziato a lavorare in azienda, ha subito percepito la necessità di conoscere la materia prima. In modo da presentare con maggiore consapevolezza le tecnologie necessarie a lavorarla.

Roberto Pedini: la conoscenza del caffè come un artigiano, un artista, un pittore

Da qui l’interesse che si sposta verso i Paesi d’origine e ai metodi di produzione. E sul comprendere le caratteristiche organolettiche della bevanda. Così poi da poter capire come trasferire queste informazioni alla macchina: l’utensile che può permettere di ottenere il meglio dal chicco.

Roberto Pedini ha cercato di approfondire il suo punto di vista, analizzando anche le modalità diverse di fruizione legate ai territori a livello globale. Liberandosi dai pregiudizi.

Un piccolo consiglio data dalla sua esperienza professionale ai giovani: entrate nelle aziende con una proposta, senza pensare che tutto vi venga insegnato. Dovete esser imprenditori, cercare informazioni, dare idee nuove.

Il video completo

Le altre puntate di questa rubrica, al seguente link.