CIMBALI M2
martedì 18 Giugno 2024
CIMBALI M2

Rhea presenta Barista On-Demand, la prima coffee station a guida autonoma

Andrea Pozzolini, ceo di Rhea Vendors Group: “Con Barista On-Demand apriamo la strada a nuove prospettive di consumo. Questo progetto è il risultato emblematico della cooperazione imprenditoriale tra Italia e Cina verso l'innovazione e un nuovo modo di vivere l'ospitalità. Abbiamo unito il design italiano e i nostri 60 anni di esperienza nel settore del caffè, al potenziale innovativo di Neolix, per fornire una coffee experience di altissimo livello che guarda alle città del futuro"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rivoluzionare la coffee experience: questo è l’obiettivo di Barista On-Demand, la prima coffee station mobile sviluppata da Rhea Vendors Group e Neolix, che integra macchine da caffè automatiche in un veicolo a guida autonoma. Un vero e proprio “barista”, disponibile 7/24, pronto a servire un caffè di qualità on demand: con un semplice clic dall’app mobile, i consumatori possono infatti ordinare un caffè e riceverlo ovunque desiderino, a casa, al parco o in ufficio.

Rhea presenta Barista On-Demand

Un progetto di innovazione che porta l’eccellenza del made in Italy nel mondo e apre la strada a nuovi straordinari sviluppi nel settore della distribuzione automatica applicata alla guida autonoma.

Barista On-Demand valorizza la ricca tradizione del caffè italiano, mettendo le persone al centro di un’esperienza inclusiva, innovativa e sostenibile.

La coffee station è in grado di raggiungere i consumatori in qualsiasi luogo, confermando l’impegno di Rhea nella ricerca di soluzioni di hospitality innovative e all’avanguardia.

caffettiera rhea
La caffetteria su veicolo a guida autonoma Barista On-Demand (immagine concessa)

La partnership con Neolix Technologies, azienda cinese pioniera nel campo dei veicoli autonomi, ha come presupposto la collaborazione di entrambe le aziende per un futuro più automatizzato e sostenibile: Barista On-Demand è infatti alimentata da fonti di energia rinnovabili, mentre le macchine da caffè Rhea vantano tecnologie all’avanguardia nel mondo della distribuzione automatica.

“In un mondo in rapida evoluzione, vediamo il ritmo delle abitudini quotidiane accelerare a una velocità senza precedenti, richiedendo soluzioni in grado di soddisfare una domanda immediata. Questo progetto risponde proprio a questo cambiamento e offre una nuova prospettiva di smart mobility nel new retail. Non sono più le persone a muoversi per raggiungere i distributori di caffè, ma sono le caffetterie che, grazie alla tecnologia, raggiungono i consumatori”, afferma Yu Enyuan, fondatore e ceo di Neolix Technologies.

Enyuan aggiunge: “Siamo all’avanguardia nelle soluzioni di mobility globale e il nostro obiettivo non è solo quello di migliorare la mobilità, ma anche di potenziare i settori tradizionali, assicurando, ad esempio, che gli amanti del caffè ricevano un’esperienza soddisfacente on the go”.

“Con Barista On-Demand apriamo la strada a nuove prospettive di consumo. Questo progetto è il risultato emblematico della cooperazione imprenditoriale tra Italia e Cina verso l’innovazione e un nuovo modo di vivere l’ospitalità. Abbiamo unito il design italiano e i nostri 60 anni di esperienza nel settore del caffè, al potenziale innovativo di Neolix, per fornire una coffee experience di altissimo livello che guarda alle città del futuro.” ha dichiarato Andrea Pozzolini, ceo di Rhea Vendors Group.

Il primo prototipo di Barista On-Demand è stato presentato oggi al Ciie, China international import expo, la principale fiera cinese dedicata al commercio internazionale con la Cina, che si è aperta il 5 novembre a Shanghai.

La scheda sintetica di Rhea Vendors Group

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy.

Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie