Home Curiosità Meglio la Red...

Meglio la Red bull o il caffè? Ecco le due bevande messe a confronto della scienza

Il caffè potrebbe esser la soluzione migliore se si assume caffeina quotidianamente e questo è dovuto ai suoi antiossidanti e al basso contenuto calorico della bevanda. Certo dalla sua, la Red bull ha un'attrazione fatale determinata dal suo contenuto di zuccheri e anche, a quanto pare, dalla vitamina B che manca all'espresso

red bull
Chi vince tra caffè e Red bull?

MILANO – Quando la stanchezza si fa sentire, solitamente si corre verso il primo bar nella zona o si mette su la moka: il caffè riattiva il cervello, mantenendo sveglio chi lo beve. Ma alcuni non trovano la spinta della tazzina sufficiente a ricaricarsi e allora cercano rimedi alternativi e, apparentemente, più potenti: parliamo ad esempio della Red bull, spesso considerata un’alternativa più che valida alla botta di caffeina.

Ma quali sono le vere differenze tra le due bevande? In termini di contenuti nutritivi, ci troviamo di fronte a due sostanze significativamente diverse.

Così come riportato dal sito healthline.com, sebbene siano entrambe dei drink a base di caffeina più o meno allo stesso livello, si allontanano parecchio quando le si analizza dal punto di vista nutrizionale.

Red bull: cosa c’è dentro?

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.