venerdì 03 Dicembre 2021

Rancilio presenta la nuova versione di Classe 7 con tecnologia Steady Brew

Classe 7 torna sotto i riflettori completamente rinnovata, con importanti novità che riguardano la tecnologia per il controllo della temperatura, il design, l’ergonomia e l’estetica.

Da leggere

VILLASTANZA DI PARABIAGO (Milano) – La nuova Classe 7 eleva gli standard delle macchine per caffè espresso di categoria mid-range. Progettata per ottenere sempre l’estrazione migliore da ogni caffè, combina funzionalità ed ergonomia in un look moderno ed elegante. Dotata delle più avanzate tecnologie di estrazione sviluppate da Rancilio per le macchine per caffè a caldaia singola, garantisce una stabilità termica ai vertici della categoria, precisione, affidabilità e un’elevata efficienza energetica. La nuova Classe 7 è disponibile in due versioni. La versione automatica (USB) offre quattro dosi programmabili, quella semi-automatica (S) ha solo un pulsante Start/Stop per controllare manualmente l’erogazione.

La nuova Classe 7 è dotata di Steady Brew, la tecnologia brevettata da Rancilio Lab per mantenere stabile la temperatura dell’acqua durante la l’estrazione e garantisce un’eccellente stabilità termica, un’elevata affidabilità e la massima ripetibilità, sia durante i picchi di lavoro sia in condizioni di bassa intensità di produzione. Come optional, per le versioni USB e S, è disponibile anche T-Switch, una pratica manopola a 4 posizioni che consente di regolare una temperatura diversa per ogni gruppo (circa 88°C, 93°C, 96°C o 98°C con caldaia regolata a 1.0 bar) e avere sempre a disposizione la giusta temperatura di estrazione per ogni tipo di caffè.

Il nuovo portafiltro in ottone cromato in dotazione con la nuova Classe 7 è progettato per accomodare filtri fino a 21 grammi. Pratico ed ergonomico, è studiato per bilanciare il peso e assicurare la massima stabilità in fase di pressatura e può essere personalizzato. Come optional è disponibile anche la funzione X-Tea che consente di regolare due dosi acqua, regolando anche la temperatura attraverso l’interfaccia display.

La versione USB è dotata anche di un display digitale che facilita il barista nella gestione dei principali settaggi macchina, come la regolazione delle dosi caffè e l’avvio dei cicli di lavaggio.

La pulsantiera soft touch con icone retroilluminate e il rinnovato impianto luci, con luci LED sotto i gruppi e una linea di luce RGB sul fronte dei coprigruppo, sono sviluppati per amplificare la luminosità del piano di lavoro e agevolare i movimenti del barista.

L’utilizzo di materiali pregiati come l’acciaio inox lucidato a specchio e l’ausilio di composti termoplastici donano a Classe 7 uno stile unico e distintivo che ben si adatta a ogni contesto di arredamento. Il pannello frontale è rinforzato in prossimità dei gruppi con dei bumper, realizzati per proteggere il pannello da eventuali urti causati dai movimenti accidentali del barista nelle fasi di aggancio e sgancio del portafiltro dal gruppo. La nuova griglia posatazze in acciaio inox facilita le operazioni di pulizia e riflette la luminosità diffusa dalle luci posizionate sotto i gruppi.

L’introduzione dell’acciaio inox lucidato a specchio per il pannello di comando, la mascherina, la parte posteriore della carrozzeria e i coprigruppo cromati in zama completano un restyling dinamico ed ergonomico. La nuova Classe 7 è disponibile con pannelli laterali in 3 diversi colori: bianco ghiaccio, nero antracite e grigio pietra.

Classe 7 entrerà in produzione a partire da gennaio 2022.

www.ranciliogroup.com

Ultime Notizie