mercoledì 22 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio presenta la app Connect su Egro One alla Conferenza Microsoft

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LIPSIA, Germania – Microsoft ha riunito tutti i suoi partner a Lipsia per la Deutsche Partnerkonferenz (DPK17). Rancilio Group ha partecipato all’evento presentando i servizi evoluti offerti dalla tecnologia IoT Connect, sviluppata in partnership con Microsoft, applicata alla macchina per caffè superautomatica Egro One.

È stato un meeting importante per il colosso di Redmond, il più grande mai organizzato fuori dagli Stati Uniti. In primo piano, le novità dell’industria 4.0 con un focus sulle nuove opportunità di business offerte dalle applicazioni IoT (Internet of Things – internet delle cose).

Triestespresso

Con oltre 2000 registrazioni e più di 80 ore di workshop, incontri e tavole rotonde, DPK17 ha approfondito il tema “Smart World”. Il tutto, con i contributi di numerosi dirigenti Microsoft Corporate, promuovendo il networking e ottenendo ottimi risultati in termini di partecipazione.

L’area espositiva ha ospitato oltre 40 stand con i migliori esempi di applicazioni IoT in diversi settori, dall’Automotive fino alla ristorazione.

Offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire come i partner Microsoft hanno implementato le soluzioni tecnologiche con i loro clienti.

Egro One in vetrina

Tra i vari showcase, Rancilio Group ha mostrato come ottenere in tempo reale i dati relativi all’erogazione del caffè generati da Egro One. E quali sono i benefici offerti da Connect a produttori, distributori, manutentori e utilizzatori finali della macchina.

La app che ottimizza l’operatività

Connect è un’applicazione in grado di ottimizzare l’utilizzo, l’operatività e la redditività della macchina per caffè. Connect si fonda su sistemi di telemetria.

Cioè sulla raccolta dei dati generati dalla macchina del caffè, la trascrizione nel cloud Microsoft Azure e l’accesso selettivo remoto da parte del personale autorizzato.

La connettività della macchina è ottenuta grazie a uno smart gateway in grado di connettersi alla rete 2G e 3G piuttosto che a una rete internet per l’invio dei dati.Il gateway è un dispositivo dotato di capacità di calcolo. Esso è in grado di monitorare in modo costante il funzionamento della macchina e la messaggistica di allarme.

Poter trasformare una macchina per caffè in un dispositivo collegato a Internet, in grado di generare ed elaborare dati in tempo reale, garantisce a Rancilio Group una maggiore competitività sul mercato a livello globale. E, grazie ai cospicui investimenti in ricerca tecnologica, conferma la proiezione dell’azienda verso l’industria 4.0.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio