giovedì 16 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

PulyCaff garantisce pulizia sulle pedane da campionato anche oltreoceano

Come ogni anno pulyCaff ha dimostrato la propria vicinanza e il rispetto nei confronti di ogni concorrente delle numerose finali del circuito di gare di Sca Italy, mettendo a disposizione la propria squadra di esperti. In chiusura di ogni manche hanno pulito a fondo le apparecchiature, consegnandole perfette al finalista successivo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ampio, luminoso, aperto, lo stand di pulyCaff posto a fianco della Coffee Arena dove si sono svolte le finali italiane dei campionati del circuito Sca, ha accolto numerosissimi visitatori, tra cui tanti amici e convinti sostenitori dell’importanza di una corretta manutenzione delle apparecchiature al bar, nonché numerosi giovani.

I baristi di domani (l’ultimo giorno di fiera, ai ragazzi delle scuole alberghiere Sca ha dedicato uncorso sull’espresso. In cui la pulizia ha avuto un posto importante) e alcuni nuovi operatori del settore hanno avuto modo di comprendere a fondo il ruolo fondamentale della manutenzione e i prodotti per effettuarla rapidamente e in sicurezza con la gamma pulyCaff.

Triestespresso

pulyCaff: a illustrare le sue caratteristiche e rispondere a ogni domanda hanno incontrato la preparatissima “squadra” di esperti del pulito guidati da Gianfranco Carubelli

Il Ceo responsabile qualità e sicurezza di Asachimici. “Da sempre siamo vicini al mondo del bar e delle competizioni legate al caffè – afferma -. E dimostriamo, coi fatti, che gli interventi di pulizia della macchina espresso e del macinacaffè non sono genericamente utili, ma indispensabili. Al fine di offrire un buon espresso, un caffè filtro e anche un cold brew alla spina.

Verifico inoltre un importante salto di qualità: il barista non mi chiede solo se e come “funziona” un prodotto, ma vuole sapere cos’è. Come agisce e il suo grado di sicurezza. Questo ci permette di fare emergere il complesso lavoro di ricerca che si trova alle origini
di ogni pulitore o detergente e la massima cura che poniamo nei confronti dell’operatore, delle apparecchiature e sempre più dell’ambiente”.

Viaggio intorno al mondo con pulyCaff

Un workshop incentrato sulla pulizia dei macchinari per ottenere un’estrazione perfetta, è stato condotto presso lo stan di iila – Organizzazione Internazionale latino-americana, da Andrea Antonelli. Brand ambassador e trainer di pulyCaff per una delegazione di operatori del Sud America. Provenienti da Colombia, Guatemala, Honduras, Nicaragua; El Salvador, Repubblica Dominicana e Costarica.

La manutenzione in questi Paesi è pressoché sconosciuta, dunque il lavoro da fare è tanto. Ma un primo passo è stato fatto… pulyCaff, lo ha dimostrato più volte, non ama arrendersi di fronte alle difficoltà.

Sono state numerose le attività che si sono svolte all’interno dello stand pulyCaff

A cominciare da dimostrazioni e mini corsi di latte art tenuti dal campione italiano di latte art 2016 Giuseppe Fiorini. Che ha dato prova della sua grande bravura e creatività, e guidato numerosi baristi a migliorare o apprendere le basi di un bel decoro con la crema di latte.

Carlo Odello, general manager di Iei – Istituto Espresso Italiano, ha guidato alla scoperta dell’Espresso Italiano Certificato. Attraverso l’uso della mappa sensoriale dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – Iiac. Seguito da numerosi visitatori che hanno scoperto come comprendere l’effettiva qualità di un caffè e le sue diverse note sensoriali.

Par condicio in pedana

Come ogni anno pulyCaff ha dimostrato la propria vicinanza e il rispetto nei confronti di ogni concorrente delle numerose finali del circuito di gare di Sca Italy. Mettendo a disposizione la propria squadra di esperti. In chiusura di ogni manche hanno pulito a fondo le apparecchiature. Consegnandole perfette al finalista successivo, che ha potuto gareggiare in condizioni ottimali, senza alcun residuo della prova precedente.

Durante la premiazione, a tutti i concorrenti è stata offerta una bag e ai vincitori il kit box con tutto ciò che serve per avere macchine sempre in forma. Complimenti a tutti i campioni e buona preparazione per i mondiali; pulyCaff è con voi!

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook  PULYCAFF Enjoy Your Espresso.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio