venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Una pianta di tè, il regalo originale per questo Natale, dall’Orticolario

“La Camellia sinensis è una pianta speciale, sempreverde come deve essere la curiosità di un appassionato della natura – racconta Moritz Mantero, presidente di Orticolario. I suoi fiori sono molto amati dalle api, mentre i suoi germogli, nell’acqua calda, danno vita a una vera magia, trasformandosi in una buona occasione di relax”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

CERNOBBIO (Como) – Il Natale si sta avvicinando e con lui la voglia di scambiarsi i regali: un’idea originale da mettere sotto l’albero quest’anno, potrebbe esser quella di regalare una pianta, ma non una qualsiasi, bensì una piantagione di tè in miniatura. Un gesto simbolico ma speciale, che è possibile fare attraverso l’Orticolario, che mette a disposizione la Camellia Sinensis a chi vuole abbellire il proprio giardino o una terrazza. Così sarebbe  anche possibile avere il proprio tè, letteralmente a chilometro zero. Leggiamo i dettagli da bonvivre.ch.

Orticolario reinventa il Natale

In vendita questa raffinata ed elegante camelia, dalle cui foglie si ricava la bevanda più diffusa al mondo, nata nella piantagione di tè della Compagnia del Lago Maggiore, la più grande dell’Europa continentale. La disponibilità è limitata a soli 200 esemplari.

Triestespresso

L’intero ricavato viene devoluto al Fondo “Amici di Orticolario” per il sostegno dei progetti sociali di associazioni benefiche che operano sul territorio lariano e per i progetti culturali di Orticolario, finalizzati a promuovere la conoscenza e l’apprezzamento del patrimonio naturale e artistico e a garantirne la conservazione e la tutela.

Con i suoi tanti boccioli, che all’arrivo dell’inverno sbocciano in fiori bianchi per la gioia di occhi e api, la Camellia sinensis è un regalo di Natale dai molti significati

Simboleggia un sentimento di stima, gratitudine e ammirazione; tra innamorati rappresenta l’unione perfetta, mentre donata a un uomo è messaggera di buona fortuna.

È inoltre una pianta resistente, particolarmente indicata per il clima lacustre: basta accomodarla in un terreno non calcareo, mentre se la si lascia in vaso è bene avere l’accortezza di tenerla all’ombra.

“La Camellia sinensis è una pianta speciale, sempreverde come deve essere la curiosità di un appassionato della natura – racconta Moritz Mantero, presidente di Orticolario. I suoi fiori sono molto amati dalle api, mentre i suoi germogli, nell’acqua calda, danno vita a una vera magia, trasformandosi in una buona occasione di relax”.

Per maggiori informazioni: https://orticolario.it/natale-con-camellia/

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè