venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

ORIGINALE – Come realizzare una candela a forma di tazzina di caffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Creare delle candele è molto semplice. Potete crearne di forme e colori diversi in base all’uso che vorrete farne. In questa guida vediamo come realizzare una candela a forma di tazzina di caffè, che sarà unsimpatico soprammobile e uno scherzo da fare a parenti e amici! Basteranno pochi oggetti (reperibili in un negozio di bricolage) e un po’ di fantasia!

Occorrono:
Cera Coloranti per cera
Tazzina di vetro con piattino Uno stoppino
Due pentolini di diverse grandezze Un bastoncino di legno

Il tipo di cera più facile da usare per chi è alle prime armi è quella composta da una miscela di paraffine e stearina. Potrai scaldare la cera a bagnomaria: versa una parte della cera in un pentolino, immergendo questo in una pentola più grande piena d’acqua. Quando sarà completamente liquida, versa il colorante per cera marrone, il colore del caffè. Mescola con un cucchiaino o un mestolo (non di legno). Versa la cera liquida nella tazzina di vetro, e lascia asciugare.

Se vuoi farla solidificare in minor tempo, puoi immergere il contenitore in acqua fredda, stando ben attento a non far entrare acqua nella tazzina. Inserite in verticale un bastoncino di legno, per creare lo spazio in cui mettere lo stoppino, ricordando di girarlo ogni pochi minuti per poterlo poi estrarre. Quando sarà completamente fredda e solida, prendere un’altra parte di cera e farla sciogliere, sempre a bagnomaria. Questa parte della cera dovrà essere di un ‘bianco sporco’, quindi sarà necessario pochissimo colorante giallo, ma potete lasciarla anche bianca. Versatela nella tazzina, servirà a creare la schiuma del caffè.

 

Fonte: [via]

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac