domenica 05 Febbraio 2023

Lindt Italia racconta nelle puntate sul web il mestiere di maestro cioccolatiere

Francesca Bernasconi, direttore marketing dell'azienda: “Questo progetto tutto italiano ha l’obiettivo di continuare a valorizzare la figura del maître chocolatier. I nostri esperti rappresentano da sempre l’anima e la storia di Lindt, perché con la loro arte e dedizione hanno fatto conoscere il cioccolato svizzero in tutto il mondo. Dopo il grande successo del talent show nel 2021, che ha permesso a Lindt Italia di selezionare un’altra grande professionista, la web serie farà scoprire a tutti gli amanti del cibo degli dei i segreti di questo lavoro meraviglioso”

Da leggere

INDUNO OLONA (Varese) – A distanza di un anno dalla messa in onda di maître chocolatier, Talenti in sfida, il primo talent show italiano per aspiranti maîtres chocolatiers realizzato da Lindt Italia, l’azienda racconta il dietro le quinte della professione più dolce del mondo attraverso una web serie on air dal 25 novembre sul canale ufficiale YouTube dell’azienda.

La serie web targata Lindt Italia

Vita da maître chocolatier ha per protagonisti gli esperti del cioccolato che, con passione e dedizione, ogni giorno sperimentano, assaggiano e realizzano capolavori di cioccolato, costantemente alla ricerca di nuovi abbinamenti per stupire i consumatori di tutto il mondo.

Nei 4 episodi, girati in gran parte nella sede Lindt Italia a Induno Olona (VA), la vincitrice del talent Lisa Pericoli racconta il suo ingresso nella famiglia Lindt nel team dei maîtres chocolatiers guidata dai maître Nico Tomaselli e la maître Francesca Barbieri.

Ogni episodio approfondisce un aspetto differente della nuova quotidianità di Lisa e del dietro le quinte del lavoro dei maîtres chocolatiers Lindt.

Un altro protagonista, non solo nella web serie, ma anche nella vita di Lisa, è naturalmente il cioccolato, divenuto ormai parte integrante del suo percorso, e che come lei stessa racconta “Quando lavoravo in cucina, il cioccolato era solo una piccola gioia della mia giornata: oggi è la parte fondamentale”.

Francesca Bernasconi, direttore marketing di Lindt Italia, spiega “Questo progetto tutto italiano ha l’obiettivo di continuare a valorizzare la figura del maître chocolatier. I nostri esperti rappresentano da sempre l’anima e la storia di Lindt, perché con la loro arte e dedizione hanno fatto conoscere il cioccolato svizzero in tutto il mondo. Dopo il grande successo del talent show nel 2021, che ha permesso a Lindt Italia di selezionare un’altra grande professionista, la web serie farà scoprire a tutti gli amanti del cibo degli Dei i segreti di questo lavoro meraviglioso”.

La via della seta firmata da Lisa Pericoli

A coronamento del proprio sogno, Lisa vedrà realizzata una limited edition di praline firmata proprio da lei e che riprenderà le creazioni con le quali ha conquistato la vittoria alla finale di Maître Chocolatier, talenti in sfida. La collezione La via della seta, già disponibile online, nasce dall’unione del mondo del cioccolato a quello delle spezie: un abbinamento perfetto per regalare con un solo morso un viaggio di gusto alla scoperta di nuove alchimie di sapori inediti.

La linea è composta da quattro praline con un guscio di finissimo cioccolato fondente, che racchiude ed esalta un morbido ripieno di Zafferano, Pepe di Sichuan, Lemongrass e Paprika.

Gli speciali abbinamenti sono ricchi di sapori e profumi tipicamente orientali e trasformano ogni assaggio in un viaggio sensoriale ed emozionale. Le praline che hanno conquistato i giudici di Maître Chocolatier, talenti in sfida fin dal primo morso per un’esperienza di gusto esclusiva e avvolgente.

Ultime Notizie