giovedì 07 Agosto 2025

Nicaragua- Pubblicata la guida turistica “Via del caffè” sul Paese produttore

Finalmente è disponibile per gli amanti del caffè che sono anche turisti, una guida che indirizzi sulle strade da seguire nella vegetazione del Nicaragua

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MANAGUA – Il Nicaragua presenta la guida turistica dedicata alla “ Via del Caffè ”, un itinerario attraverso i cinque dipartimenti della regione centro-nord del Nicaragua. (Estelí, Jinotega, Madriz, Matagalpa e Nueva Segovia).

Una zona caratterizzata da montagne e foreste tropicali; ricca di tradizioni, artigiani esperti nella terracotta e nel taglio delle pietre di marmo, ma anche di prodotti come il caffè e  il tabacco.

Via del caffè: seguirla per esplorare il Paese produttore

Il nord del Nicaragua è adatto anche per praticare l’agriturismo nelle proprietà dove si lavora il caffè o il trekking, lungo i sentieri delle riserve naturali.

La nuova guida indica le principali attrattive, le riserve e i parchi, ma anche le principali strutture dove dormire. Le altre guide turistiche tematiche realizzate dall’Istituto Nicaraguense del Turismo sono la “Via dell’Acqua” e “Strada coloniale e dei vulcani”.

piante-caffè-foresta-nicaragua
Piantagione di caffè in una foresta del Nicaragua

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè