giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

A Cesena l’iniziativa del gelato per la ricerca sulla sclerosi multipla

Per ogni cono venduto, un euro viene devoluto direttamente alla ricerca scientifica per contribuire a combattere questa grave patologia che colpisce attualmente in Italia circa 118mila persone

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Da tre anni le Gelaterie Leoni a Cesena, in occasione delle giornate per la ricerca contro la sclerosi multipla, promuovono un’iniziativa solidaristica con il gelato-sorbetto al gusto di mela fresca al 100%. Acquistando un cono o una vaschetta si contribuisce alla campagna di raccolta fondi dell’Aism contro la sclerosi multipla. Leggiamo di seguito la prima parte  dell’articolo pubblicato su Cesena Today.

L’iniziativa contro la sclerosi multipla

CESENA – Parte da Cesena una nobile iniziativa a favore della ricerca contro la sclerosi multipla promossa nell’ambito della campagna nazionale ‘La mela di Aism’. Ad idearla Roberto Leoni, uno dei mastri gelatieri più noti d’Italia, da sempre ispiratore di iniziative legate alla promozione di questa antica arte pasticcera con un focus sempre acceso sull’innovazione e la solidarietà.

La San Marco

Da ben tre anni le Gelaterie Leoni (via Fratelli Bandiera 40, via Savio 562, via San Giorgio 2809), in occasione delle giornate per la ricerca contro la sclerosi multipla, promuovono un’iniziativa solidaristica molto apprezzata in città, ovvero il gelato-sorbetto al gusto di mela fresca al 100%. Acquistando un cono o una vaschetta, oltre a degustare un prelibato gelato a base di prodotti autoctoni a “km zero”, si contribuisce alla campagna di raccolta fondi dell’Aism.

Per ogni gelato venduto, infatti, un euro viene devoluto direttamente alla ricerca scientifica per contribuire a combattere questa grave patologia che colpisce attualmente in Italia circa 118mila persone.

Triestespresso

Il progetto, come detto, è stato così apprezzato che, da quest’anno, sarà esteso a tutta la Penisola. L’iniziativa, infatti, sotto l’egida dell’Associazione italiana gelatieri italiani, sarà replicata – da Bolzano alla Sicilia – in tutti i punti vendita affiliati AIG.

In occasione delle giornate Aism – che, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgeranno quest’anno l’1, 2 e 4 ottobre in numerose piazze italiane – tutte le gelaterie aderenti all’iniziativa prepareranno un gelato alla mela fresca seguendo la ricetta gourmet indicata da Roberto Leoni. In questo modo un’iniziativa che era solo “cesenate” assume un respiro nazionale, diventando un tassello importante nella filiera della solidarietà.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac