Home Cultura Mumac, domeni...

Mumac, domenica prossima 16 dicembre un’apertura speciale dedicata ai bambini

MUMAC - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali: domenica 16 dicembre apertura speciale con “La Leggenda della Stella di Natale”, divertente laboratorio per bambini a tema natalizio E per i più grandi, ultima occasione dell’anno per visitare le collezioni museali e la mostra multimediale “LaCimbali Technoloy Heart Human Mind”

mumac
La locandina dell'iniziativa

BINASCO (Milano) – Appuntamento dedicato ai bambini al Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali – domenica 16 dicembre. Per il 5° anno la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per caffè espresso situata presso gli headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco apre le sue porte dedicando l’ultima apertura dell’anno ai più piccoli.

Attraverso la lettura animata del libro “La Leggenda della Stella di Natale”, un laboratorio a tema natalizio farà scoprire ai piccoli ospiti del museo come mai la Stella di Natale sia diventata la pianta simbolo di questa festa.

Al termine del brano, ogni bambino avrà a disposizione decorazioni e materiali; per costruire, grazie alla propria fantasia e creatività, il proprio albero di Natale da portare a casa.

ANCAP
Water + more

Il laboratorio (per bambini dai 5 ai 10 anni; partecipazione su prenotazione, fino ad esaurimento posti, inviando una mail a mumac@gruppocimbali.com) è realizzato in collaborazione con Simabè Laboratorio del fare.

Visita guidata alla mostra temporanea

Per i più grandi sarà invece l’ultima occasione dell’anno per visitare le collezioni museali e la mostra temporanea multimediale “Technoloy Heart Human Mind” dedicata al brand La Cimbali, allestita nell’Hangar 100 del museo. L’apertura è prevista dalle 14 alle 17.30. Alle 15.30 verrà organizzata una visita guidata gratuita e senza prenotazione.

mumac.it

FB @mumacespresso

Instagram @mumacmuseo