Home Formazione Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali, Mumac Academy adesso lancia la Web summer school gratuita

Gli argomenti trattati nei corsi spaziano dall’espresso italiano e la nuova concezione di espresso, il cappuccino classico e la latte art. Alle bevande e metodi di estrazione alternativi, l’influenza Third Wave e il Coffee In Good Spirit

mumac academy
Il logo Mumac Academy

MILANO – Nuova iniziativa per i futuri professionisti del mondo caffè lanciata da Mumac Academy, l’accademia del caffè di Gruppo Cimbali. Una formazione online su Microsoft Teams, gratuita, dedicata agli studenti degli istituti alberghieri, focalizzata su temi specifici in base alle esigenze formative e al livello scolastico.

Questi momenti di formazione, gestiti dai trainer di Mumac Academy, permettono agli
studenti di confrontarsi con dei professionisti esperti in materia e possono sostituirsi allo stage estivo che, a causa dell’attuale situazione nel nostro Paese, in molte realtà scolastiche è stato sospeso.

La scorsa settimana si sono svolti i primi due corsi per l’istituto Carlo Porta di Milano. Domani sarà il turno dell’Istituto Paire di Barge, Cuneo. Gli argomenti trattati nei corsi spaziano dall’espresso italiano e la nuova concezione di espresso, il cappuccino classico e la latte art. Alle bevande e metodi di estrazione alternativi, l’influenza Third Wave e il Coffee In Good Spirit.

Mumac Academy è molto sensibile al tema della formazione dei futuri baristi e professionisti del settore

Dedica un corso al mese agli studenti degli istituti alberghieri e organizza il
concorso Maestri dell’Espresso Junior in collaborazione con illycaffè, in cui sono messi in palio attrezzature e caffè per gli istituti vincitori, stage e corsi per gli studenti.

Per richiedere l’attivazione di un corso ad hoc e avere maggiori informazioni:

mumacacademy@gruppocimbali.com

Facebook facebook.com/mumacacademy
Instagram www.instagram.com/mumacacademy
Hashtag: #BaristaTechTips