Home Formazione Mumac Adademy...

Mumac Adademy e Alpro pronti insieme per i corsi di caffetteria dal 16 giugno al 21 luglio

Una formazione esclusiva ed innovativa dedicata ai professionisti dell’horeca tenuta dai trainer di Mumac Academy con un articolato calendario di appuntamenti per tutta Italia

mumac academy alpro

MILANO – Un programma di formazione in presenza rivolto a baristi e professionisti del settore nella scoperta del favoloso mondo delle bevande vegetali e del loro utilizzo in caffetteria, e realizzato grazie alla partnership tra Mumac Academy e Alpro. Tenuti dai trainer qualificati di Mumac Academy e realizzati grazie al supporto dei brand LaCimbali e Faema, i corsi daranno l’opportunità di conoscere questa tipologia di prodotti a base vegetale per scoprire come utilizzare al meglio le bevande alla soia, alla mandorla, all’avena e al cocco valorizzandole nella proposta alla propria clientela.

Obiettivo della partnership è infatti quello di rispondere prontamente ai trend in atto che vedono gli alimenti vegetali sempre più richiesti anche al bar, oltre a promuovere il consumo di bevande alternative meno note con ricettazioni originali e gustose.

Mumac Academy con Alpro per la formazione sulle bevande vegetali

I corsi, che prevedono una parte teorica dimostrativa e una parte pratica, si svolgeranno
dal 16 giugno fino a tutto il mese di luglio presso le sedi dei Mumac Academy Lab distribuite su tutto il territorio nazionale. L’ultimo appuntamento in calendario si terrà il 21
luglio da Mumac Academy Roma, presso la filiale Gruppo Cimbali. Sotto gli indirizzi e i recapiti di tutte le sedi.

I corsi hanno posti limitati, per questo è richiesta l’iscrizione che è possibile effettuare
contattando direttamente il Lab.

Tutti i partecipanti riceveranno un kit omaggio di prodotti Alpro e un apposito ricettario

 

Mumac Academy

Mumac Academy, centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover, dalla sua fondazione nel 2014 ha formato più di 9.500 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1200 giorni di corsi in presenza e online. L’attività formativa dell’accademia infatti non si è mai fermata, convertendo in digitale l’offerta dedicata a baristi e professionisti attraverso “Mumac Academy Web Arena”. Un palcoscenico digitale dedicato alla formazione e alla promozione della cultura del caffè che ha visto affermati trainer, prestigiosi coffee guru e coffee influencer internazionali raccontare l’affascinante mondo del caffè.

E-mail mumacacademy@gruppocimbali.com
Facebook facebook.com/mumacacademy
Instagram www.instagram.com/mumacacademy
Website 

Alpro

Alpro nasce nel 1980 in Belgio da un’intuizione all’avanguardia nel settore: dare il via a una linea di bevande 100% vegetali ideali per le persone e utili al pianeta. Nasce così la ricetta della bevanda alla soia che presto incontra il favore del mercato e porta ad ampliare la produzione in Francia e Inghilterra. Nel 2012 prende il via la diversificazione con prodotti a base di mandorla, nocciola, cocco e avena; nel 2019 nasce la linea Alpro
Barista for Professionals: bevande con una formula dalle notevoli performance tecniche studiate dai baristi per i baristi.

Permettono di integrare l’offerta del locale con alternative vegetali al latte vaccino rivolte a clienti sempre più alla ricerca di opzioni salutari, sostenibili e di varietà di gusto. Frattanto nel 2017 entra nel gruppo Danone, mentre nel 2018 riceve la certificazione B-Corporation, un importante riconoscimento a livello mondiale per aziende attente all’ambiente e al sociale, oltre che alle performance economiche.