Home Curiosità Ricette Il ricettario...

Il ricettario La Cimbali Milkì Mix: Gentleman: Amaretti, cioccolato bianco e pesca

Continua la proposta del team La Cimbali per valorizzare la tecnologia del Turbo Milk per la montatura a freddo del latte. Quest'ultima proposta, ha il gusto di pesca, cioccolato bianco e amaretti

Gentleman

MILANO – Per tutti coloro che vogliono giocare con la tecnologia Turbo Milk del latte montato a freddo, ecco una possibile applicazione in cucina. Si chiama Gentleman, la nuova proposta di La Cimbali per completare il ricettario Milkì Mix.

Gentleman: a tavola, amaretti e cioccolato bianco

Gentleman

Con un tocco di pesca. Quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione di questa bevanda gustosa? E’ necessario innanzitutto avere 15g di topping pesca e zafferano. Poi, 4/5 cubetti di pesca (fresca o sciroppata) e 1 caffè espresso (25ml). Consigliato, come sempre, Brasile.

A disposizione, anche 15g di latte montato freddo. Si passa poi all’estetica, con il topping al cioccolato bianco q.b. e 2 amaretti. Infine, dei pistilli di zafferano q.b. e 1 fettina di pesca fresca (o disidratata).

Preparazione da Gentleman

Versare prima di tutto il topping di pesca e zafferano sul fondo del bicchiere; aggiungere i cubetti di pesca e preparare l’espresso (meglio se direttamente nel bicchierino).

Quindi versare il latte montato freddo e ricoprire delicatamente tutta la superficie con il topping al cioccolato bianco in modo da creare uno strato compatto. Sbriciola l’amaretto e utilizzalo per decorare, unisci i pistilli di zafferano, una fettina di pesca e “a piacere” un amaretto intero.