La Marzocco presenta le gemelle Gehrig, bariste e vincitrici in mountain bike

MILANO — Le gemelle Gehrig hanno reso la loro passione uno stile di vita; unendo le sfide del mondo della mountain bike con quello del caffè. La sostenibilità è il motore che le spinge sempre avanti, dove l’ispirazione data dalla natura ricopre un ruolo preponderante nella loro quotidianità.

La Marzocco le ha seguite fino in Colombia alle Enduro World Series 2018, in un’avventura a 360 gradi tra due continenti.

Le Gehrig sono le gemelle più veloci del mondo della mountain bike, e praticano l’Enduro, una delle discipline di mountain bike più ardue. L’obiettivo è di arrivare in cima ad una montagna e scendere a valle nel più breve tempo possibile, in una corsa spietata contro il cronometro.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Al top nel 2017

Anita e Caro hanno entrambe raggiunto la Top 5 nel 2017, mentre la stagione 2018 è in corso proprio in questi mesi, tra diversi continenti del mondo: Sud America, Africa, Europa, Asia e America. Loro sono le riders più celebrate nello sport, ma questa passione convive con un altro grande amore: il caffè.

Entrambe sono ex bariste e, avendo la possibilità di girare il mondo in sella ad una bicicletta, vogliono sempre entrare in contatto con la cultura del caffè, in ciascun angolo del globo si trovino.

In Colombia per scoprire la filiera del caffè

Questa storia racconta di una delle loro ultime gare, in Colombia, da dove hanno portato a casa uno specialty coffee ‘Java’ per condividerlo con i loro amici grazie alla qualità in tazza data dalla loro Linea Mini, la macchina per la casa de La Marzocco.

Nella loro recente avventura, hanno visitato una piantagione di caffè; lì hanno partecipato al raccolto con i contadini e hanno tostato caffè verde. Un’esperienza forte, che le ha catapultate in un mondo lento, dove “l’Origin” è una parola diffusa, e si riconosce ancora l’importanza di tutto il processo: dalla piantagione alla tazza.

Gareggiare respirando l’aria del caffè

La Colombia ha permesso loro di gareggiare e respirare l’aria dei campi di caffè. Un’esperienza senza prezzo per chi ama questa combinazione.

Oltre alla raccolta, le Gehrig hanno avuto la possibilità di partecipare a sessioni di cupping presso una hacienda colombiana, degustando caffè e rilassandosi su un’amaca, dopo le fatiche in sella ad una bici da Enduro.

Rivivi la loro avventura e continua a seguire le gemelle durante le Enduro Series 2018 dalle piste fino ai caffè!

Ecco il video integrale