CIMBALI M2
venerdì 21 Marzo 2025
  • CIMBALI M2

Mercati del caffè alle stelle: New York guadagna oltre 24 centesimi in un giorno

Marzo ha aggiunto 24,70 centesimi (+6,1%) chiudendo a un nuovo record di 429,05 centesimi. Maggio, che è ormai il contratto sul quale si concentra il volume maggiore di contrattazioni, ha guadagnato a sua volta 24,40 centesimi (+6,2%) terminando la giornata a 421,10 centesimi. A Londra, il front month segna un rialzo del 2%, mentre maggio – ormai scadenza principale – guadagna il 2,4% chiudendo a 5.697 dollari. Dall’inizio dell’anno, New York si è rivalutata di oltre un terzo (+34,2%); Londra del 16%

Da leggere

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo il consolidamento di venerdì scorso, i mercati del caffè sono ripartiti con il botto nella prima seduta della settimana, con nuovi rialzi senza precedenti sulla piazza newyorchese e guadagni significativi anche a Londra. Nella giornata di ieri, lunedì 10 febbraio, l’Ice Arabica ha nuovamente rotto gli argini collezionando il suo 14° rialzo consecutivo e rivalutandosi di oltre 24 centesimi sulle due scadenze più prossime.

Marzo ha aggiunto 24,70 centesimi (+6,1%) chiudendo a un nuovo record di 429,05 centesimi. Maggio, che è ormai il contratto sul quale si concentra il volume maggiore di contrattazioni, ha guadagnato a sua volta 24,40 centesimi (+6,2%) terminando la giornata a 421,10 centesimi.

A Londra, il front month segna un rialzo del 2%, mentre maggio – ormai scadenza principale – guadagna il 2,4% chiudendo a 5.697 dollari. Dall’inizio dell’anno, New York si è rivalutata di oltre un terzo (+34,2%); Londra del 16%.

Il tutto dopo che entrambi i mercati hanno registrato – nel corso del 2024 – rialzi attorno al 70%.

Al rally di ieri dei mercati del caffè hanno contribuito gli aggiornamenti meteo dal Brasile, che segnalano un calo delle precipitazioni nel Minas Gerais, dove i millimetri di pioggia caduti la settimana scorsa sarebbero inferiori alle medie stagionali

Non si tratta di una notizia sufficiente in sé a giustificare una simile esplosione dei prezzi.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab