lunedì 06 Febbraio 2023

Lorenzo Potecchi è il nuovo direttore generale vendite di Nestlé

Il nuovo direttore è entrato a far parte del Gruppo nel 2000, e ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente: nel 2004 ha assunto la direzione della business retail all’interno di Nestlé Waters che, sotto la sua guida, ha sviluppato fatturati e quote di mercato.

Da leggere

MILANO – Nasce in Nestlé Italia la Direzione generale vendite e il Gruppo ne affida la guida a Lorenzo Potecchi nominato head of corporate sales (direttore generale vendite), ruolo che ricopre da novembre 2010. Nello svolgimento delle sue attività riporterà direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana e Capo mercato Gruppo Nestlé in Italia.

Il curriculum di Lorenzo Potecchi

Lorenzo Potecchi, 44 anni, entrato a far parte del Gruppo nel 2000, e ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente: nel 2004 ha assunto la direzione della business retail all’interno di Nestlé Waters che, sotto la sua guida, ha sviluppato fatturati e quote di mercato, mentre da febbraio 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Divisione gelati.

La scheda sintetica di Nestlé

L’azienda, presente nel nostro Paese dal 1875, ha raggiunto nel 2009 un giro d’affari oltre 1700 milioni di euro. Con un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Ultime Notizie