venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Liomatic festeggia 50 anni di attività ripercorrendo l’evoluzione dell’azienda

Paolo Caporali, fondatore dell'azienda: "Questo anniversario rappresenta un traguardo significativo e di grande soddisfazione, che premia l'impegno e la passione di tutte le persone che in questi cinquant'anni hanno contribuito a rendere l'azienda un punto di riferimento solido per il nostro territorio, con cui abbiamo da sempre un legame speciale"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Liomatic, azienda simbolo della distribuzione automatica, ha festeggiato il 50° anniversario con un incontro allo stabilimento aziendale di Balanzano, Perugia, il luogo ideale per ripercorrere gli eventi principali che hanno segnato la storia della realtà. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Umbria Notizie Web.

Liomatic celebra 50 anni

PERUGIA – Traguardo importante per Liomatic S.p.A., azienda specializzata nella distribuzione automatica di alimenti e bevande, che ha celebrato i 50 anni di attività con un incontro nella propria sede a cui hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e collaboratori.

Triestespresso

L’iniziativa, cominciata con la visita allo stabilimento aziendale di Balanzano, a Perugia, è stata l’occasione per ripercorrere le tappe principali della storia di Liomatic, caratterizzata da un percorso di crescita costante basato su innovazione e sostenibilità.

Fondata nel 1973 da Paolo Caporali assieme alla moglie Bruna Lepri e poi gestita con le figlie Ilaria e Camilla, attuali Ceo, l’azienda umbra conta oggi circa 600 collaboratori e gestisce oltre 40mila vending machine. Recentemente Liomatic è entrata a far parte di IVS Group SA, primo player del settore in Italia e secondo a livello europeo con 87 filiali in Italia, Spagna, Francia, Svizzera e Germania.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni, l’amministratore unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa e il presidente della Sezione Territoriale Perugia di Confindustria Umbria Federico Malizia.

A tracciare le fasi di sviluppo dell’azienda sono stati Paolo Caporali, fondatore di Liomatic, Ilaria Caporali, ceo & brand ambassador di Liomatic e Antonio Tartaro, co-ceo di IVS Group SA.

“Questo anniversario – ha sottolineato Paolo Caporali – rappresenta un traguardo significativo e di grande soddisfazione, che premia l’impegno e la passione di tutte le persone che in questi cinquant’anni hanno contribuito a rendere l’azienda un punto di riferimento solido per il nostro territorio, con cui abbiamo da sempre un legame speciale”.

Caporali aggiunge: “La storia umana e imprenditoriale di Liomatic si fonda sulla realizzazione di un sogno, quello cioè di mettere in contatto le persone attraverso la pausa caffè. Una sfida che abbiamo colto e affrontato con tenace dedizione, investendo in ricerca e sviluppo, innovazione e nuove tecnologie”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè