giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Alunne dell’alberghiero Foresi vincitrici della borsa di studio all’Espresso Academy di Firenze per il corso sulla Latte art

Il corso ha introdotto le alunne alle competenze tecniche fondamentali per la buona riuscita dei cappuccini decorativi, come l’abilità nell’estrazione dell’espresso o la conoscenza delle caratteristiche specifiche del latte funzionali alla riuscita delle decorazioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Le alunne Angela Beltrame e Alice Baldacci dell’Alberghiero Foresi hanno frequentato il corso dedicato alla Latte art presso l’Espresso Academy di Firenze. Per Angela Beltrame questa opportunità è stata possibile grazie alla borsa di studio dell’Azienda Agricola Montefabbrello, mentre Alice Balducci, che ha terminato il percorso di studi a giugno, si è avvalsa della borsa di studio del Rotary Club Isola d’Elba. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Tirreno Alba News.

Angela Beltrame e Alice Baldacci all’Espresso Academy di Firenze per il corso di Latte art

FIRENZE – Angela Beltrame, alunna della 4SAV dell’alberghiero Foresi, insieme all’ex alunna Alice Balducci hanno avuto l’opportunità di frequentare un corso presso la prestigiosa Espresso Academy di Firenze, un’istituzione per la formazione ad un approccio pratico e innovativo al mondo del caffè e del bar.

Triestespresso

Per Angela Beltrame questa opportunità è stata possibile grazie alla borsa di studio offerta dall’Azienda Agricola Montefabbrello, mentre Alice Balducci, che ha terminato il percorso di studi a giugno, si è avvalsa della borsa di studio del Rotary Club Isola d’Elba, assegnata agli alunni più meritevoli nelle materie d’indirizzo della classe terminale dell’Alberghiero.

Le due ragazze hanno seguito un percorso di formazione, in due giornate, sulla Latte art, quell’insieme di tecniche che individuano la competenza tecnica e creativa nella decorazione delle bevande di caffetteria.

Il corso ha introdotto Angela Beltrame e Alice Balducci alle competenze tecniche fondamentali per la buona riuscita dei cappuccini decorativi, come l’abilità nell’estrazione dell’espresso o la conoscenza delle caratteristiche specifiche del latte funzionali alla riuscita delle decorazioni.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè