Home Notizie Fiere e Manifestazioni Lavazza mette...

Lavazza mette in vetrina a Host l’offerta completa per il mondo del fuori casa

L'away from home assume sempre più importanza per l’azienda torinese che, nel presentare le ultime novità negli ambiti Food Service, OCS & Vending, coniuga eccellenza e innovazione

lavazza
Lo stand Lavazza a Host

MILANO – Lavazza torna protagonista ad Host, la fiera punto di riferimento per il mondo dell’ospitalità che giunge alla 41ª edizione, in programma a Milano sino a martedì 22 ottobre. Gli oltre 120 anni di storia e la tensione verso il futuro sono gli ingredienti essenziali delle numerose novità che l’azienda torinese presenta ad Host, nello stand B41/C47 del padiglione 14.

Individuando nel fuori casa un canale sempre più strategico, Lavazza presenta la propria offerta completa in corner dedicati ai diversi segmenti dell’Ho.Re.Ca e del mondo uffici; un’offerta garantita dall’expertise del marchio leader che ha diffuso nel mondo la qualità dell’autentico espresso italiano.

Per quanto riguarda il canale Food Service la vasta offerta della gamma attuale è arricchita da grandi novità relative a miscele in grani e capsule.

Due importanti novità più il Cold Brew

Lavazza, infatti, sempre pronta a rispondere con prodotti premium a un mercato in continua evoluzione, oltre alla rinnovata Classic Collection – un pilastro fondante dell’offerta Lavazza dedicata agli estimatori dell’espresso tradizionale italiano, rivisitato in chiave contemporanea, creato per i professionisti del fuori casa – presenta due importanti novità:

  • Alteco Decaf: il pregiato espresso biologico Alteco è ora disponibile anche senza caffeina. Una miscela delle migliori arabiche di montagna e di robuste attentamente selezionate, coltivate in piantagioni in cui è praticata l’agricoltura biologica e che rispettano i princìpi di sostenibilità ambientale secondo gli standard UTZ. Il processo di decaffeinizzazione con il solo utilizzo dell’anidride carbonica permette l’eliminazione della caffeina preservando l’integrità dei chicchi e il profilo organolettico del blend Alteco.
  • iTierra! per moka in formato 180g: una nuova referenza – pensata per portare anche a casa l’esperienza vissuta al bar – che va ad arricchire la gamma iTierra! dalla qualità sostenibile, prodotta da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, in cui si coniugano eccellenza produttiva, rispetto per l’ambiente e attenzione sociale.

In aggiunta, sarà possibile scoprire il Cold Brew Lavazza, disponibile sia nella versione iced che nitro.

Canale Ocs: i blend più amati di Lavazza anche in ufficio

Per quanto riguarda il canale Ocs, Lavazza porta i blend più amati anche in ufficio: la massima espressione dell’arte Lavazza di miscelare caffè dalle caratteristiche organolettiche uniche viene racchiusa nelle nuove capsule per il sistema Firma: Qualità Rossa, Qualità Oro e iTierra! Bio-Organic.

Per il vending ci sono Maestro, Concerto e Diva

In ambito Vending, segmento indispensabile per l’azienda torinese, sono presentate le macchine Maestro, Concerto e Diva, tutte caratterizzate dall’interfaccia grafica riportante la nuova iconografia Lavazza per offrire un’esperienza premium.

La nuova Maestro Touch, dal design moderno ed essenziale, perfetta per grandi superfici e spazi aperti al pubblico, e la Concerto Touch, dalle linee morbide ed eleganti, ideale per aziende di medie dimensioni e comunità, offrono un’ampia varietà di bevande a base espresso dando la possibilità di scegliere tra capsule Blue e grani.

La Diva Fresh Milk Touch si caratterizza per un grande touch screen, attraverso cui il consumatore può facilmente scegliere tra una vasta gamma di selezioni: dall’espresso, all’americano, al cappuccino preparato con latte fresco, anche in versione XL e per consumo “on the go”, da arricchire con l’aggiunta di topping solidi e sciroppi.

Vivere l’esperienza del caffè nella station del Training Center

Fulcro della presenza di Lavazza a Host 2019 sono, inoltre, la maestria e la creatività del Training Center Lavazza, il più grande e importante laboratorio internazionale dedicato al caffè, all’innovazione, alla ricerca e alle sperimentazioni nell’ambito del Coffee Design, con oltre 50 sedi in tutto il mondo.

Presso lo stand Lavazza, con la nuova station del Training Center, è possibile immergersi in una Coffee Experience unica, grazie all’expertise della più grande scuola di caffè al mondo: dal coffee design, allo slow coffee, fino agli innovativi CoffeeTail. Protagonista starà inoltre la nuova moka Carmencita PRO.

Il wall interattivo di Lavazza

La presenza di Lavazza ad Host si arricchisce inoltre di un wall interattivo, che illustra con modalità innovative la capacità dell’azienda di posizionarsi come un partner di business unico, in grado di fornire un’offerta innovativa, competitiva e personalizzata, con novità trasversali rispetto ai canali, con proposizioni di brand, di prodotto e modalità di estrazione in linea con i trend emergenti.

L’universo dell’offerta Lavazza si completa con le specialità firmate Eraclea, (Antica Cioccolateria, bevande Orzo e Ginseng, Crema al Caffè, Granite, Crema allo Yogurt) e la gamma di pregiati tea Whittington, con il debutto del nuovo Tè Nero al Limone Biologico.