CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

La Spaziale, Maccagnani: “L’impegno vince e ci riunisce, come una grande famiglia”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – La Spaziale ha festeggiato i suoi cinquant’anni con una serata di gala che si è svolta mercoledì 23 ottobre, nella suggestiva cornice dello storico Palazzo Re Enzo di Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, alla presenza di clienti provenienti da tutto il mondo. E con l’annuncio che, proprio ieri, La Spaziale ha venduto la macchina numero 50 mila in Spagna. In Italia sono 150.000 le macchine professionali con il marchio del cosruttore bolognese. All’inizio di questo momento di celebrazione, ha esordito lo stesso Presidente Maccagnani, emozionato di fronte al pubblico.

Maccagnani prende la parola

“Per me è un’immensa emozione e un grande onore dare il benvenuto ai numerosi ospiti intervenuti in questa giornata per noi importante. Nella quale abbiamo deciso di festeggiare insieme il cinquantesimo anniversario della nostra azienda.

E non potevamo fare diversamente perché noi tutti siamo parte della stessa storia e ognuno di voi ha un legame importante con La Spaziale. Con alcuni infatti, siamo insieme dalle origini. Fin dal lontano 1969, quando fu presa una decisione coraggiosa.

Il mondo attendeva il primo piede sulla luna e noi la prima macchina del caffè

Con gli altri ci siamo conosciuti e apprezzati durante il viaggio. Ricordo ancora quando abbiamo iniziato: eravamo 12 persone, circondati da realtà molto grandi, e guardavamo con ammirazione gli altri produttori.

Maccagnani: “Avevamo solo un sogno: arrivare a 70-75 dipendenti e diecimila unità”

Ci sembrava un sogno lontanissimo. Oggi possiamo dire di aver raggiunto quel sogno e di averlo superato oltre ogni immaginario. I dipendenti e la produzione si sono raddoppiati.

Ci abbiamo messo tanto impegno e ogni cosa fatta con il cuore e la passione che ci contraddistingue, ci ha portati a trasformare La Spaziale da una piccola azienda del territorio a una grande azienda che si confronta con tutto il mondo. Puntando sempre più su qualità, servizio e innovazione. Attraverso un percorso di successi.

Mentre tutto intorno a noi cambia, noi restiamo fondati su valori sani e tradizioni e su basi solide

Per chi non era con noi dall’inizio, attraverso un video, vi presentiamo la nostra storia e i nostri modelli attraverso 50 anni. Per il cinquantesimo compleanno, La Spaziale ha cercato di rinnovarsi nelle forme, nello stile e eleganza.

Mantenendo la tradizione nel cuore, ma puntando all’innovazione e alla tecnologia. Quindi La Spaziale si è fatta un regalo: è nato il nostro gioiello industriale, la S50. Che ci trascina in un mercato sempre più competitivo e pieno di sfide che come sempre siamo colti a cogliere.

Un mercato che ha visto susseguirsi molti cambiamenti epocali ma che non ha scalfito la nostra presenza e la nostra collaborazione. E l’impegno di noi tutti che oggi vince e ci riunisce, proprio come una grande famiglia. Che nel corso del tempo si ha dato obiettivi mirati e ha fatto scelte e cambiamenti talvolta audaci, ma sempre con impegno e soddisfazioni.

Non sembrano passati 50 anni, ma noi siamo ancora qui e guardiamo con entusiasmo al futuro

Certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza per tutti noi. Vogliamo considerare questo anniversario come solo una tappa del percorso che abbiamo intrapreso. Convinti che ce ne siano tante altre da raggiungere, con lo stesso entusiasmo e tenacia che ci ha sempre motivato sin dagli inizi. Che hanno permesso di arrivare sin qui.

Tutto questo è stato possibile grazie a tutti i dipendenti e collaboratori.

Un ringraziamento particolare va alle istituzioni presenti e a tutti i giornalisti. E ovviamente e soprattutto, a tutti voi, che siete il motore della nostra azienda.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie