sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

LA RECENSIONE DI FRANCO E MAURO BAZZARA – “Il ritorno alla competitività dell’espresso italiano”. Di Maurizio Giuli e Federica Pascucci

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Se uno è davvero appassionato di caffè espresso, o lo vuole diventare, troverà nel libro di Giuli e Pascucci un mare di risposte, di notizie e di informazioni davvero molto utili.

Oltre a una dettagliata immersione nell’“evoluzione” del caffè, che dimostra quanto questo straordinario prodotto sia diventato importante per l’economia del pianeta, questo libro ci porta a viaggiare nelle “ere” del caffè, diverse per necessità, casualità, strategie economiche… tante cose davvero poco note anche agli esperti: dal grande consumo iniziato da una necessità dei soldati in guerra, alla grande qualità in tazza in Australia e Nuova Zelanda, dovuta all’amore per il caffè dei nostri italiani, emigrati alla ricerca di una vita migliore, e all’incredibile storia di Starbucks, che ha influito positivamente sulla diffusione del caffè di qualità.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Esempi di nuove frontiere dell’espresso costruite anche grazie a giovani che in tutto il mondo sacrificano il guadagno per la conoscenza e informano l’avventore non solo di cosa sta bevendo, ma quasi…sul perché: una vera filosofia di vita.

Massima professionalità per far crescere un comparto che sempre di più diffonde un messaggio tanto semplice quanto elegante: la qualità davanti a tutto. Una ricerca accurata ed esaustiva per riflettere sul posizionamento competitivo delle imprese italiane e fornire indicazioni per il miglioramento futuro.

Triestespresso

Tutto ciò con dovizia di particolari, dati precisi e aggiornati, grafici esaustivi, ricerche accurate.

Giuli e Pascucci portano il lettore attraverso tutte le affascinanti fasi della creazione di una perfetta tazzina di caffè, facendogli conoscere anche quali sono a livello internazionale i molti attori che vi partecipano.

Questo e molto, molto altro ancora…

Franco e Mauro Bazzara

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac