Home Aziende La Marzocco C...

La Marzocco Corea amplia la nuovissima sede di Seoul con Matt Café

La Marzocco Seoul
La facciata del nuovo headquarter de La Marzocco a Seoul

SEOUL, Corea del sud – La Marzocco Corea cambia casa: la nuova sede della filiale si trova ora nel moderno quartiere di Gangnam, situato nel centro di Seoul, sede di grattacieli, locali notturni divertenti, pieno di ristoranti vivaci e negozi ricercati ed al momento oggetto di una forte espansione.

La nuovissima struttura comprende uno showroom dedicato, un centro di formazione post-vendita ed uno spazio caffetteria a due piani.

Matt Café rappresenta la filosofia del nuovo edificio. Una entusiasmante vetrina per la crescente comunità locale che intende portare ad un livello superiore il mondo del caffè.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Matt Café prende il nome dal direttore generale de La Marzocco Corea Matt Lee, che afferma:

“Vogliamo essere onesti, lottare per migliorare e dimostrare la nostra volontà di diffondere la cultura del caffè ed ampliare la coffee community. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento locale.

La Marzocco Seoul
Gli interni del Matt Café

E vogliamo servire da esempio, agire in modo professionale e inclusivo, invitando le persone ad accrescere le proprie conoscenze, a trovare ispirazione e valore nel tempo che passano al café… La Marzocco è tutta la mia vita, vita che ho dedicato a questo brand, ai suoi valori artigianali e alla cultura della coffee community.”

La Marzocco Seoul
Una barista all’opera all’interno dello spazio

La nuova sede de La Marzocco Corea comprende spazi di formazione dall’atmosfera rilassata, una biblioteca ed un punto vendita; invita i visitatori a saperne sempre di più su La Marzocco e offrendo allo stesso tempo uno spazio per studiare e riposarsi.

La Marzocco Seoul
La biblioteca che si trova all’interno della sede di Seoul

Matt Café si sviluppa su due piani de La Marzocco Corea HQ

Al primo piano mostra alcune delle migliori attrezzature per il brewing: KB90 e Modbar. Al piano inferiore (B1), la gamma Modbar completa (EP, AV, Steam & Pour Over) insieme a una La Marzocco Strada EP, installate per servire bevande a base di caffè per tutti i gusti e per i palati più esigenti. Gli interni del bar sono stati curati in ogni dettaglio, ospitano prodotti e contenuti che offrono e trasmettono qualità a 360°.

La Marzocco Seoul
La grande cura degli allestimenti interni

Le iconiche statue di leone sono presenti in tutto il locale per accentuare il legame con La Marzocco ed il Marzocco fiorentino. Questo simbolo storico è la connessione con il valore dell’alto livello di artigianato made in Italy, che è garantito dal luogo in cui La Marzocco è stata fondata.

Gli allestimenti interni vista da una diversa prospettiva

I visitatori sono così introdotti ad un nuovo concetto di caffetteria innovativa. Lo staff è formato da baristi brillanti e da una gamma di attrezzature per caffè specialty all’avanguardia, che utilizzano solo selezioni di chicchi appena tostati.

Un altro scorcio della biblioteca

Aperto dal team La Marzocco Korea il Matt Café aprirà le sue porte agli amici e al pubblico dal 27 luglio, iniziando un nuovo capitolo nella crescente cultura del caffè in Corea, accogliendo tutta la coffee community e chiunque sia interessato a saperne sempre di più su questo mondo intrigante e suggestivo.