mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Italia Zuccheri: agli Extra Infundo il premio per l’innovazione al Sigep

A ritirare il premio - alla presenza tra gli altri di Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato - Leandro Cariolo, direttore marketing Italia Zuccheri: "Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. Italia Zuccheri, l'unico produttore di zucchero italiano, ha intrapreso un percorso di ricerca, innovazione e sperimentazione senza precedenti nell'ambito della pasticceria. Grazie al nostro know-how e alla collaborazione con i migliori Maestri pasticceri siamo andati oltre lo zucchero, sviluppando prodotti innovativi e portando valore aggiunto in pasticceria. Questo premio conferma la bontà del nostro lavoro ed è il frutto di un approccio creativo e 100% made in Italy"

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Extra Tempo e Extra Crescita della linea Infundo, la gamma professionale firmata Italia Zuccheri, sono stati premiati tra le migliori innovazioni durante Sigep 2024. La premiazione è avvenuta sabato 20 gennaio, nella Vision Plaza della manifestazione – il palcoscenico delle nuove tendenze del mercato – dove il Comitato di Valutazione ha assegnato il riconoscimento.

Gli Extra hanno conquistato la giuria nella categoria prodotto innovativo: composti soltanto da zucchero vagliato fine Infundo, farina ed enzimi, garantiscono performance in pasticceria senza precedenti in termini di shelf life, stabilità dell’impasto e non solo.

A ritirare il premio – alla presenza tra gli altri di Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato – Leandro Cariolo, direttore marketing Italia Zuccheri: “Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. Italia Zuccheri, l’unico produttore di zucchero italiano, ha intrapreso un percorso di ricerca, innovazione e sperimentazione senza precedenti nell’ambito della pasticceria. Grazie al nostro know-how e alla collaborazione con i migliori Maestri pasticceri siamo andati oltre lo zucchero, sviluppando prodotti innovativi e portando valore aggiunto in pasticceria. Questo premio conferma la bontà del nostro lavoro ed è il frutto di un approccio creativo e 100% made in Italy”.

Triestespresso

Il Premio innovazione e Premio Start up, alla sua prima edizione, è a cura di Sigep e Angi, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Obiettivo, offrire l’opportunità alle aziende espositrici di mettere in luce le proprie peculiarità e i valori distintivi candidandosi ad una delle categorie presenti.

In giuria, Roberto Baldassari, direttore comitato scientifico ANGI; Diana Battaggia, direttore generale Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale; Carlo Corazza, direttore degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, Mauro Spagnolo, direttore “Rinnovabili” e giornalista esperto foodtech/agritec/sustainability; Domenico Nuzzo, ricercatore presso Consiglio nazionale delle ricerche – CNR; Antonio Parenti, capo della rappresentanza della Commissione Europea in Italia; Giorgio Deponti, professore di food and product design al Politecnico di Milano e strategic design consultant; Barbara De Ruggeri, funzionario dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (UNIBA) presso l’Ufficio Ricerca e Terza Missione del dipartimento di scienze del suolo, della Pianta e degli Alimenti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac