venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

IMF, sostenibilità e sviluppo: parlano i professionisti del settore

IMF, azienda attenta alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo tecnologico dei suoi prodotti, dedica quotidianamente il proprio tempo alla ricerca e all’innovazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Sostenibilità e sviluppo tecnologico sono da sempre tratti distintivi di IMF, a partire dalla recente installazione di un impianto fotovoltaico nei propri stabilimenti per contribuire al sostentamento energetico aziendale. Altro aspetto importante per IMF è la ricerca al fine di limitare l’impatto ambientale, con particolare attenzione verso i ridotti consumi e i livelli di emissione, che risultano estremamente bassi grazie ad un’innovativa soluzione di ricircolo, recupero ed abbattimento delle stesse.

I modelli IMF

Tutti i modelli IMF sono dotati di un particolare sistema di ricircolo di aria calda pulita attraverso un’unica caldaia a doppia funzione, che consente di generare l’energia necessaria per il processo di tostatura e allo stesso tempo di ridurre le emissioni, garantendo così un notevole risparmio energetico con significativa riduzione dei costi di produzione.

Triestespresso

Il costante impegno aziendale nello studio del prodotto e nella ricerca tecnologica ha portato ad un elevato livello di precisione del processo di tostatura, particolarmente apprezzato da clienti e professionisti del settore in tutto il mondo, come ad esempio Scott Rao, di Prodigal Coffee negli USA:

“The IMF exhaust fan and burner temperature are independently controlled. That means we can have whatever throughput level we want at anytime. It also allows one to use inlet-temperature profiling, which is the best way to control an air roaster.”

Per leggere la versione integrale del suo articolo e conoscere ulteriori dettagli sulla scelta delle torrefattrici IMF, visitate il suo blog.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio