mercoledì 22 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

IMF in continuo sviluppo verso un futuro sostenibile: dal 21 al 25 gennaio in Fiera al Sigep di Rimini

La società di Occhiobello è pronta a una nuova sfida sulla sostenibilità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Il 2023 di IMF si apre con la 44° edizione di Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè in programma a Rimini dal 21 al 25 Gennaio.

IMF sarà presente dal 21 al 25 gennaio presso lo stand 151 al padiglione D1 dove verrà esposto il gioiello tecnologico utilizzato per le qualificazioni dei campionati italiani di tostatura.

Triestespresso

IMF alla Fiera di Rimini

Negli ultimi anni è diventato sempre più importante per i torrefattori concentrarsi sulla sostenibilità e in particolar modo sulla riduzione delle emissioni in atmosfera, a maggior ragione alla luce della situazione generale di crisi energetica in corso.

Sempre più aziende stanno investendo in macchinari volti all’efficienza e alla sostenibilità, ricercando in particolar modo tecnologie a basso consumo energetico che abbiano un impatto limitato sull’ambiente, allo stesso tempo assicurando alta produttività e qualità.

IMF investe quotidianamente nella ricerca per sviluppare tecnologie innovative, all’avanguardia e con un occhio volto alle tematiche ambientali.

Uniche nel loro genere, le torrefattrici della società di Occhiobello presentano una camera di combustione a doppia funzione, utilizzando un unico bruciatore sia per la generazione del calore necessario alla torrefazione, sia per l’abbattimento delle emissioni, con conseguente riduzione del consumo di gas.

Il team di IMF sarà a disposizione per tutti i cinque per farvi scoprire tutte le caratteristiche tecniche delle proprie macchine torrefattrici, l’innovazione tecnologica e sostenibile legata al mondo della torrefazione del caffè.

Visitate lo stand IMF numero 151, padiglione D1 al Sigep dal 21 al 25 gennaio.

imf sigep
Torrefattrice Specialty RM15 installata presso Better Days Coffee Company in Germania (immagine concessa)
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio