Home Attrezzatura Ima Coffee Pe...

Ima Coffee Petroncini: webinar e un logo speciale per i cento anni dell’azienda

Petroncini
L'entrata dello stabilimento Ima Coffee Petroncini a Sant'Agostino (Ferrara)

MILANO – Ima Coffee Petroncini – la società di Ima Coffee Hub, che progetta e costruisce impianti completi per le torrefazioni – ha da poco compiuto cento anni. E per festeggiare questa ricorrenza storica ha deciso di lanciare un’interessante iniziativa rivolta alla formazione e alla condivisione di know-how.

Stiamo parlando di Coffee Maestro’s Stories, una serie di webinar incentrati sul processo del caffè.

Lo scopo: offrire una panoramica dell’intero ciclo produttivo: dalla selezione del verde all’analisi sensoriale. E svelare qualcuno dei segreti appresi in un secolo di attività.

SENZANI
FRANKE

La prima puntata della serie sarà online il 28 Agosto. Il webinar si articolerà su un totale di 8 appuntamenti.

Chi sono i Coffee Maestros?

Per Ima Coffee Petroncini: Alessandro Brambati (Sales Manager), Luca Giberti (Sales Director) e Roberto Pedini (Product and Sales Manager). Special Guest: Andrej Godina, caffesperto e presidente di Umami Area.

A questo link, tutti i dettagli sui webinar e le indicazioni su come iscriversi.

Un logo speciale per celebrare i cento anni

Ima cento anniPetroncini lancia un logo speciale per festeggiare l’importante ricorrenza dei cento anni dell’azienda – oggi parte della famiglia Ima – che nell’arco di un secolo di storia ha installato oltre 4.500 impianti in tutto il mondo.

Il logo dei 100 anni contiene, all’interno dei due numeri zero, due importanti elementi simbolici: la ruota dentata, parte del logo Petroncini dalla fondazione ai primi anni novanta e il quadrifoglio, segno distintivo dell’azienda dal 1991 (anno dell’acquisizione da parte della famiglia Giberti e del trasferimento a Sant’Agostino, in provincia di Ferrara) al 2017.

“Impegno e ricerca continua sono stati gli strumenti essenziale nel raggiungere questo traguardo storico” ha dichiarato il ceo di Ima Coffee Petroncini Claudio Giberti, in occasione delle celebrazioni dello scorso maggio.

“Siamo stati sulla piazza per cent’anni come Petroncini e lo saremo anche per i prossimi cento come Ima Coffee Hub”