venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

illy Easy, macchina green, ottiene il sigillo “Qualità ottima” da Altroconsumo

Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè: “Questo prestigioso riconoscimento conferma le doti di illy Easy, un prodotto che esprime perfettamente l’attenzione dell’azienda a innovazione, qualità e sostenibilità. illy Easy si distingue, infatti, non solo per l’eccellenza del caffè, ma anche perché grazie al sistema E.S.E. permette al consumatore di avere un'esperienza di consumo responsabile”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Dopo un’approfondita analisi delle principali macchine per espresso presenti sul mercato, Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, ha scelto di conferire il sigillo “Qualità ottima” a illy Easy, la macchina super compatta di illycaffè che consente l’utilizzo delle cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) certificate compostabili e conferibili nell’organico* (sigillo pubblicato ad aprile 2023 qui).

illy Easy ottiene il riconoscimento “Qualità ottima” da Altroconsumo

Consumi, facilità d’uso, tempi di preparazione, temperature del caffè e costo a tazzina sono solo alcuni dei parametri analizzati da Altroconsumo attraverso 55 prove di laboratorio, a seguito delle quali un’equipe di degustatori esperti ha valutato approfonditamente la qualità del caffè.

Triestespresso

La macchina illy Easy si distingue per numerosi punti di forza. Con un design minimale e flessuoso che ne esalta la versatilità, è ideale per inserirsi in ogni spazio, sia a casa che in ufficio. Il meccanismo di inserimento dall’alto delle cialde e l’espulsione semi-automatica delle stesse rende ancora più pratico l’utilizzo del sistema E.S.E., mentre l’opzione per regolare il volume e la temperatura in tazza permette al consumatore di ottenere un caffè che rispecchi perfettamente i propri gusti ed esigenze.

Cuore di illy Easy è infine la tecnologia Purge, che pulisce automaticamente il beccuccio con un piccolo getto di acqua calda prima di ogni erogazione, assicurando una pulizia completa e una qualità costante del caffè.

“Questo prestigioso riconoscimento conferma le doti di illy Easy, un prodotto che esprime perfettamente l’attenzione dell’azienda a innovazione, qualità e sostenibilità” commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè. “illy Easy si distingue, infatti, non solo per l’eccellenza del caffè, ma anche perché grazie al sistema E.S.E. permette al consumatore di avere un’esperienza di consumo responsabile”.

illy Easy è disponibile nell’inconfondibile rosso illy e nei colori nero e bianco sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), e nel canale Eldom al prezzo consigliato al pubblico di €129.

* Verifica con le Autorità locali.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo.

Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè