domenica 05 Febbraio 2023

E ora c’è il progetto di Osama Balshalat per la coltivazione di caffè a Dubai

Il coffee expert è ora proprietario di un laboratorio dedicato ad una delle bevande più amate del mondo. Il suo obiettivo? La ricerca costante della qualità nel settore caffeicolo

Da leggere

DUBAI – La coltivazione, la raccolta e la tostatura del caffè sono ora realtà tangibili a Dubai grazie all’esperto Osama Balshalat, il quale può vantare una grande esperienza alle spalle come coltivatore delle piante di una delle bevande più popolari del mondo. Tutto è iniziato a Jebel Ali dove Balshalat ha cominciato la sua attività preparando gli ordini dei suoi clienti che richiedevano i sacchetti di caffè tostandoli lui stesso.

Il progetto di coltivazione di caffè a Dubai

Osama Balshalat ha iniziato il suo progetto di coltivazione di piante di caffè grazie alla sua immensa passione per l’espresso. La più grande difficoltà che ha trovato durante il processo di coltivazione è stato il clima per far crescere le piante, le quali crescono solitamente ad alta quota e non tollerano il caldo e, inoltre, hanno bisogno di un terreno acido adatto.

Per risolvere il problema, Osama Balshalat ha deciso di costruire una serra climatizzata in casa: questo passaggio è stato uno dei motivi del successo del suo progetto di coltivazione del caffè. Balshalat è ora proprietario di un laboratorio del caffè a Dubai. Il suo obiettivo? La ricerca costante della qualità nel settore caffeicolo.

Ultime Notizie