CIMBALI M2
sabato 20 Luglio 2024
CIMBALI M2

Sorelle Illy: il caffè si trasforma in crema viso, nel brand Amarey

La linea iniziale si compone di quattro prodotti per una beauty routine semplice ma efficace: detergente viso lenitivo, siero viso antiossidante, crema viso idratante e scrub corpo energizzante

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il brand di skincare a base di caffè Amarey è stato fondato da Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela Illy. I prodotti, frutto della collaborazione con l’Università del caffè e Biofarma, aprono le porte a nuove frontiere dell’uso topico della sostanza, che stimola la rigenerazione cellulare. Leggiamo di seguito l’articolo di Federica Bandirali per Il Corriere della Sera.

Il progetto Amarey delle sorelle Illy

TRIESTE – “La ricerca come amore per il mondo”: queste parole, del loro nonno Ernesto, stanno alla base della filosofia delle tre sorelle Illy, Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela, con l’ideale che qualunque cosa buona dovesse partire dall’etica. E proprio da questo principio è nato Amarey, un brand di skincare a base di caffè (e già il cognome delle sorelle è una garanzia in merito).

Al mondo si bevono più di 2.25 miliardi di caffè al giorno, ma solo il 10% della ciliegia del caffè viene utilizzata per produrre la bevanda. Ecco, Amarey lavora sul restante 90%, ricca di fotochimici che promuovono la salute. Il caffè è infatti una delle risorse più antiossidanti disponibili in natura.

La passione per il caffè e il rispetto per la scienza sono da generazioni linfa per la famiglia Illy e dunque la missione delle sorelle è di valorizzare ogni elemento della magica pianta del caffè, la Coffea Arabica, ma soprattutto, di trasferire i riconosciuti benefici del suo uso nel settore alimentare in quello cosmetico.

Come dire che la crema è il primo caffè del mattino per la pelle. I prodotti, frutto di un accordo di ricerca in collaborazione con l’Università del caffè e Biofarma, aprono le porte a nuove frontiere dell’uso topico della sostanza, che stimola la rigenerazione cellulare. La Coffea Arabica limita lo stress ossidativo, stimola la circolazione e riduce l’infiammazione cutanea.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio