venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Il caffè e il cioccolato amaro proteggono il cuore: lo studio

Una volta si riteneva che il caffè potesse favorire il rischio di aritmie, in particolare atriali come la fibrillazione. Uno studio recentissimo dimostra che tre tazze di caffè al giorno non hanno questo rischio ma che, al contrario, portano benefici al nostro organismo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Assumere due o tre caffè al giorno, accompagnati da uno o due quadratini di cioccolato amaro, può far vivere più a lungo, in migliore salute e con una migliore funzione cognitiva. Questo il tema delle 35° Giornate cardiologiche torinesi in programma giovedì 26 e venerdì 27 ottobre nel capoluogo piemontese il cui convegno di apertura sarà dedicato proprio al “Cibo per il cuore”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale adnkronos.

I benefici del caffè e del cioccolato amaro sul cuore

MILANO – Cioccolato amaro, nocciole e caffè sono la nuova terapia per proteggere il cuore. Sia trenta grammi di nocciole al giorno sia una dose moderata di cioccolato amaro, contenente almeno il 70% di cacao hanno effetti antiossidanti, migliorano entrambi la vasodilatazione e quindi la circolazione sia periferica sia cardiaca, e riducono il rischio di infarto.

Triestespresso

Una volta si riteneva che il caffè potesse favorire il rischio di aritmie, in particolare atriali come la fibrillazione. Uno studio recentissimo dimostra che tre tazze di caffè al giorno non hanno questo rischio.

Quindi assumere due o tre caffè al giorno, accompagnati da uno o due quadratini di cioccolato amaro ed assumere nocciole può far vivere più a lungo, in migliore salute e con un più brillante funzione cognitiva.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio