giovedì 22 Maggio 2025

Iginio Massari Alta Pasticceria insieme a Areas MyChef per il travel retail

Debora e Nicola Massari, amministratori di Iginio Massari Alta Pasticceria: "Siamo entusiasti di questa partnership con Areas My Chef, un'azienda che ha dimostrato una straordinaria capacità, competenza e una vera passione per i nostri prodotti di alta pasticceria. Il Travel Retail rappresenta per noi un'opportunità strategica fondamentale per accrescere la visibilità internazionale del brand Iginio Massari Alta Pasticceria, rispondere alla forte richiesta dei nostri clienti e intercettare importanti volumi di vendita. Lavoriamo con impegno e sinergia per raggiungere un obiettivo ambizioso: realizzare le prime due significative aperture entro la prossima primavera. Crediamo fortemente che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e permetterà a sempre più persone di apprezzare la nostra eccellenza”

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – In occasione del Foodservice Summit 2025 allo Stadio Meazza di Milano, Areas MyChef e Iginio Massari Alta Pasticceria hanno annunciato una partnership strategica che unisce due eccellenze nel panorama Food&Retail internazionale. Areas MyChef, leader mondiale della ristorazione nel Travel Retail, e Iginio Massari Alta Pasticceria, massima espressione dell’arte dolciaria italiana, diventano partner in un importante progetto con un chiaro obiettivo dal forte impatto: portare il gusto e la raffinatezza della grande pasticceria italiana nei principali snodi del viaggio contemporaneo.

Areas MyChef in partnership con Iginio Massari Alta Pasticceria

La partnership, annunciata da Sergio Castelli, ceo di Areas MyChef per Italia e Germania, nasce con la visione di unire managerialità, innovazione e qualità artigianale offrendo ai viaggiatori un’esperienza food unica, riconoscibile e coerente con i valori del Made in Italy.

“Questo accordo rappresenta per Areas MyChef l’ennesima nuova frontiera del travel food: un’offerta premium, riconoscibile e pensata per valorizzare ogni momento del viaggio attraverso il gusto, la bellezza e la tradizione della pasticceria italiana – commenta Sergio Castelli, ceo di Areas MyChef per Italia e Germania -. Siamo dei sarti che creano un abito su misura grazie a format di proprietà, format con partner terzi o accordi di franchising. Questa collaborazione con il Maestro Massari e la sua famiglia, rinnova la volontà da parte di Areas MyChef di mettere il prodotto al centro di ogni nostra progettualità. Le multinazionali non sono solo numeri ma un complesso ecosistema dove i protagonisti sono gli uomini che con le loro intelligenze creano un vero futuro sostenibile”.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Areas My Chef, un’azienda che ha dimostrato una straordinaria capacità, competenza e una vera passione per i nostri prodotti di alta pasticceria – spiegano Debora e Nicola Massari, amministratori di Iginio Massari Alta Pasticceria -. Il Travel Retail rappresenta per noi un’opportunità strategica fondamentale per accrescere la visibilità internazionale del brand Iginio Massari Alta Pasticceria, rispondere alla forte richiesta dei nostri clienti e intercettare importanti volumi di vendita”.

Debora e Nicola Massari aggiungono: “Lavoriamo con impegno e sinergia per raggiungere un obiettivo ambizioso: realizzare le prime due significative aperture entro la prossima primavera. Crediamo fortemente che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e permetterà a sempre più persone di apprezzare la nostra eccellenza”.

A guidare lo sviluppo del concept sarà FRetail, partner storico di Areas MyChef con una collaborazione attiva da oltre dieci anni.

Un sodalizio che ha già generato food format innovativi, distintivi e di successo, tutti profondamente legati alla qualità e all’identità gastronomica italiana. FRetail, guidata dal founder e ceo Mario Esposito, curerà il concept per il canale travel dedicato a Iginio Massari Alta Pasticceria, con l’ambizione di estendere il format anche a centri storici, mall e department store: “Sono estremamente soddisfatto di poter includere il brand Iginio Massari Alta Pasticceria tra i progetti da sviluppare, sia in Italia che all’estero – sottolinea Esposito -. La partnership consolidata con Areas MyChef e il suo AD, Sergio Castelli, si rinnova con un nuovo capitolo nell’ambito dell’eccellenza del Made in Italy, simbolo di qualità, successo e unicità”.

La scheda sintetica di Areas My Chef

Areas è leader mondiale della ristorazione nel Travel Retail ed appartiene al fondo di private equity Pai Partners. Il Gruppo ha sede a Barcellona ed è presente in Europa, Stati Uniti e America Latina con 1832 ristoranti e negozi in 84 aeroporti, 90 stazioni ferroviarie, 233 aree di servizio e 52 venues leisure e gestisce 350 milioni di clienti ogni anno con un fatturato pari a 2.200 milioni di euro.

In Italia, Areas è nota come MyChef Ristorazione Commerciale S.p.A, è leader nel mercato aeroportuale con la presenza in 16 aeroporti, è presente inoltre con punti vendita a marchio proprio o in franchising in 22 aree di servizio autostradali, 8 stazioni e 2 centri fieristici per un totale di oltre 180 punti vendita; 2.500 dipendenti e un fatturato di oltre 270 milioni di euro.

La scheda sintetica di Iginio Massari Alta Pasticceria

Iginio Massari Alta Pasticceria è il brand che porta il nome del Maestro Iginio Massari, uno dei punti di riferimento per la pasticceria a livello mondiale. Le sue creazioni sono definite da uno stile e un’ispirazione unica, che affonda saldamente le sue radici alle basi dell’artigianalità e unisce arte e scienza, tradizione e innovazione, mente e cuore.

Opere che nascono da un connubio di creatività, attenta selezione delle materie prime ed estrema cura del dettaglio posta nella realizzazione, e conducono in un universo che coinvolge tutti i sensi. Oggi l’azienda, guidata dai figli Debora e Nicola Massari, è presente sul mercato italiano con sei negozi a Brescia, Milano, Verona, Torino, Firenze e Roma, diversi Pop-Up Store nei centri nevralgici del Paese e il format MARITZ a Milano, dedicato all’iconico maritozzo, nonché sul canale e-commerce iginiomassari.it da dove viene servito il mercato europeo.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè