Home Caffè Torrefattori I macinati Ca...

I macinati Caffè Motta premiati dal pubblico con il Quality Award 2019

La gamma di macinati di CAffè Motta
La gamma di macinati di Caffè Motta

MILANO – I 5 macinati Caffè Motta, per tutto il 2019, potranno fregiarsi del prestigioso logo Quality Award 2019. È questo il verdetto infatti degli oltre 300 consumatori in target interpellati, coinvolti attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione dei prodotti alimentari relativamente alle componenti: etichetta ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza e odore.

Un traguardo importante dunque, in perfetto accordo con la mission dell’Azienda che consiste nel perseguire la piena soddisfazione del consumatore finale. Il tutto garantendo i valori di qualità, gusto, attenzione ai dettagli e freschezza del prodotto. E ciò attraverso un impegno quotidiano che permea ogni attività aziendale: dalla selezione della materia prima ai processi di produzione; dal controllo qualità alle strategie di marketing e comunicazione e i rapporti con i partner commerciali.

Una strategia che, dal 2001, ha permesso a Caffè Motta di entrare così a far parte delle prime 10 aziende Made in Italy del settore del caffè. E di ritagliandosi un’importante fetta di mercato nella Moderna Distribuzione italiana ed estera.

I prodotti premiati

Ad aggiudicarsi l’ambito premio Quality Award 2019 sono tutte le 5 referenze dei macinati Caffè Motta per uso domestico:

  • L’Originale, una miscela equilibrata e di ottima qualità delle varietà Arabica e Robusta che ha una “vocazione naturale” per il dopo pasto;
  • L‘Originale Decaffeinato, una ricca miscela di caffè Arabica e Robusta sottoposta a un accurato processo di decaffeinizzazione in grado di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche di un signor caffè;
  • L’intenso, un caffè dal gusto pieno, intenso, ideale per chi cerca nella tazzina una sferzata di nuova energia. Il suo “tocco” inconfondibile deriva dunque dalla giusta proporzione tra Arabica e Robusta di ottima qualità e da una lavorazione magistrale;
  • Il Pregiato, una selezione 100% Arabica destinata a un pubblico che desidera un caffè leggero ma, allo stesso tempo, con un bouquet aromatico raffinato e un sapore fresco. Ricco di piacevoli sfumature. La miscela è composta da soli caffè Arabica con basso contenuto di caffeina;
  • Il Cremoso, un prodotto di alta qualità, dal gusto vellutato e ricercato. Un’esplosione di dolce energia. La miscela superiore del caffè Motta “Il Cremoso”, frutto di notevoli ricerche e composta da “crudi” delle migliori piantagioni.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante premio, l’unico riconoscimento in Italia che coinvolge direttamente i consumatori attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione dei prodotti alimentari” ha affermato Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Caffè Motta s.p.a. Un premio che ci avvicina al nostro più importante traguardo: diventare l’azienda di riferimento nel caffè torrefatto grazie alla qualità artigianale dei prodotti e il loro gusto”.

Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Caffè Motta s.p.a.
Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Caffè Motta s.p.a.

La storia di Caffè Motta

Caffè Motta s.p.a. è una tra le più affermate e floride realtà del capoluogo campano. Avviata agli inizi degli anni ’60 con l’attività d’importazione e produzione di caffè, l’azienda è così cresciuta nel tempo. Ciò grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino.

La crescita del marchio Caffè Motta posiziona oggi l’Azienda tra le prime 10 del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero.

www.caffemotta.com