Home Curiosità Ricette Halloween per...

Halloween per coffeelover: ecco tutte le ricette per fare festa a base di caffè

caffè in ghiaccio
Un drink proposto per Hallowen

MILANO – Halloween si fa sentire e tutti corrono a cercare il miglior costume per travestirsi: ma questo evento porta con sé spesso tutta un’atmosfera fatta di addobbi e di ricette horror: per citare solo uno dei grandi marchi che hanno colto la palla al balzo, Starbucks, con i suoi bicchieroni fosforescenti. Per restare in tema e organizzare una festa come si deve a casa propria, perché non preparare dei drink in tema? Per chi è un coffeelover le idee a base caffè non mancano. Prendiamo spunto da quelle condivise su elitedaily.com.

Halloween a base caffè

Ci sono tante idee che circolano su Youtube per realizzare dei cocktail di Halloween a partire dalle bevande con il latte o il cold brew. Ci sono diversi modi per divertirsi in cucina, aggiungendo magari dei sapori più autunnali come quelli della zucca o di mela caramellata e non sono neppure troppo dispendiosi.

Il pumpikin spiced latte

Cominciamo da questa versione veramente in linea con uno dei simboli più conosciuti per Halloween: la zucca. Perché non mischiarla al latte? Ci ha pensato per primo ovviamente Starbucks, che ha realizzato questa ricetta che poi voi potreste servire all’interno di una simpatica tazza a forma di zucca.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.