giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Gruppo Melitta, in Italia con Caffè Corsini, acquisisce maggioranza del torrefattore sudafricano Caturra Coffee

Caturra tosta e distribuisce caffè da circa 30 anni. L'azienda, gestita da Annette Becker e Ryan Palos, serve tutte le categorie del mercato sudafricano del caffè, dalla vendita al dettaglio al mercato fuori casa.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BREMA (Germania) – Il Gruppo Melitta, che possiede già il 70% dell’italiana Caffè Corsini, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella torrefazione di Caturra a Città del Capo, in Sudafrica. La nuova partnership sarà gestita da Melitta Europe – Coffee Division con sede a Brema, che finora è stata responsabile delle attività europee di Melitta all’interno del Gruppo.

“La crescita in nuovi mercati e l’internazionalizzazione del nostro business sono importanti per Melitta Coffee di Brema se vogliamo raggiungere gli obiettivi di crescita e di guadagno che ci siamo prefissati”, così Matthias Rensch, amministratore delegato di Melitta Europa – Divisione Caffè.

Triestespresso

“Siamo convinti di poter fare un uso eccellente della vasta esperienza del Gruppo Melitta per la crescita e l’espansione di Caturra, e di poter aprire numerose nuove opportunità di vendita nel continente africano per le unità commerciali del Gruppo Melitta”.

Su Caturra

Caturra tosta e distribuisce caffè da circa 30 anni. L’azienda, gestita da Annette Becker e Ryan Palos, serve tutte le categorie del mercato sudafricano del caffè, dalla vendita al dettaglio al mercato fuori casa. Caturra si occupa di torrefazione e distribuisce caffè da circa 30 anni. L’azienda serve tutte le categorie del mercato sudafricano del caffè, dalla vendita al dettaglio a quella fuori casa. I servizi offerti a hotel, ristoranti e aziende comprendono la vendita di macchine e altri prodotti come tè, acqua e cacao, nonché l’assistenza ai clienti. Con circa 25 dipendenti, Caturra è una presenza piccola ma ben collegata sulla scena del caffè sudafricano.

Con circa 25 dipendenti, Caturra è una presenza piccola ma ben collegata sulla scena del caffè sudafricano. presenza sulla scena del caffè sudafricano.

Il gruppo Melitta

Melitta è un gruppo di aziende che opera a livello internazionale ed è una delle principali aziende familiari indipendenti, sia in Germania che in Italia che all’estero. Le sue attività principali sono sviluppo, la produzione e la vendita di prodotti di marca per la degustazione del caffè, per la conservazione e la preparazione dei cibi e per la casa. per la conservazione e la preparazione degli alimenti e per la pulizia della casa. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Melitta Europa – Divisione Caffè –

La Melitta Europa GmbH & Co. KG – Divisione Caffè – è responsabile dell’attività europea di Melitta. La gamma di prodotti offre il caffè giusto per ogni gusto: dal caffè filtro al cappuccino istantaneo, dai chicchi di caffè interi alle macchine da caffè completamente automatiche, alle cialde per l’erogazione di caffè in tazza singola.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio