Home Attrezzatura Gli incontri ...

Gli incontri con La Cimbali, Faema, Mumac e Mumac Academy al coffee festival

Con La Cimbali e Faema le migliori tecnologie per il mondo del caffè e la cultura dell’espresso protagoniste della seconda edizione di The Milan Coffee Festival (Superstudio Più, 30 novembre - 2 dicembre 2019) Coinvolgenti dimostrazioni di Latte Art con La Cimbali M100 Attiva e S30 e suggestive sessioni di “assaggio alla cieca” con la nuova Faema President animeranno lo stand La Cimbali & Faema Espresso Bar (M44) nelle tre giornate di evento Nell’area The Lab del festival MUMAC Academy porterà tutto il gusto del caffè e del cioccolato con un’attenzione particolare agli abbinamenti sugar free

La Cimbali M100 Attiva
La Cimbali M100 Attiva

MILANO – La Cimbali e Faema, brand di Gruppo Cimbali e ambasciatori dell’eccellenza made in Italy nel mondo del caffè, portano le migliori tecnologie e la cultura del caffè espresso alla seconda edizione del The Milan coffee festival, l’evento internazionale che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni in programma da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre al Superstudio Più di Via Tortona 27 di cui sono entrambi sponsor.

Ricco il programma di iniziative presso lo stand La Cimbali & Faema Espresso Bar (M44): per tutte le giornate di festival riflettori accesi sulla Latte Art con coinvolgenti dimostrazioni tenute da Manuela Fensore. Campionessa mondiale Latte Art 2019, e spazio a suggestive sessioni di “assaggio alla cieca” a cura di Mumac Academy. L’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè, per scoprire come possono cambiare gli aromi della bevanda regolando i parametri di pre infusione e infusione della macchina. Passaggi di grande importanza nella preparazione di un espresso di qualità.

Protagonisti di ciascuna attività, i modelli di punta La Cimbali e Faema nei segmenti macchine tradizionali e superautomatiche:

La Cimbali M100 Attiva, la macchina progettata per i bar, le catene e i coffee shop che esalta la creatività del barista e valorizza le caratteristiche di ogni singola miscela e monorigine, specialty coffee compresi.

Poi La Cimbali S30, superautomatica d’avanguardia dotata di un sistema WIFI bidirezionale integrato che permette l’analisi dei dati di consumo e l’aggiornamento del software.

Infine Faema President, novità di casa Faema presentata a HostMilano 2019 e reinterpretazione di un’icona assoluta degli anni ’60: stile unico e funzionalità innovative. Potenziate da un’ampia gamma di opzioni in grado di rispondere a tutti i nuovi bisogni dei clienti e la massima ergonomia e possibilità di customizzazioni.

Faema President
Faema President

• Faema E71E: iconica macchina firmata Giugiaro Design e progettata per esaltare la manualità e l’esperienza del barista nella preparazione di caffè espresso e bevande a base di latte. Per un’estrazione a regola d’arte capace di valorizzare il profilo organolettico di ogni singola miscela o origine di caffè.

Modelli progettati per valorizzare le caratteristiche di ogni singolo caffè o bevanda a base di latte. Ottenendo così il miglior risultato in tazza, e per esaltare la creatività del barista. Semplificandone al tempo stesso il lavoro e aiutandolo a soddisfare tutte le esigenze della propria clientela.

Mumac Academy e Mumac– Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali saranno inoltre tra i protagonisti di The Lab

Programma ideato per promuovere la cultura del caffè, l’innovazione e le nuove tendenze, con alcuni interventi:

• Sabato 30 novembre

– ore 16.30: Verticale tra monorigini di caffè e cioccolato

Verticale tra monorigine di caffè in filtro e monorigine cioccolato in collaborazione con il maitre chocolatier & patissier Gianluca Fusto

• Domenica 1° dicembre

– ore 11.05 – 11.30: L’heritage diventa racconto e anticipa il futuro.

Il Museo Mumac Design costume innovazione: l’evoluzione delle macchine per caffè non è solo tecnologica e Mumac è il luogo dove scoprire il valore dell’heritage come asset fondamentale dell’impresa e ponte verso il futuro. A cura di Barbara Foglia, Responsabile Attività Museali Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali.

– ore 12.35: Come abbinare il caffè al panettone in vista delle festività. Il panettone secondo la tradizione milanese abbinato al miglior caffè. Per esaltarne sentori e caratteristiche.

• Lunedì 2 dicembre

– ore 11.35: Caffè e pasticceria, senza zucchero.

Per esaltare le caratteristiche sensoriali il caffè andrebbe bevuto senza zucchero e a questo verranno abbinati dolci speciali dagli ingredienti ricercati e senza zucchero. In collaborazione con Eutopia Milano.

Nell’ambito dei panel dedicati che si terranno all’interno di The Lab, Simona Colombo – Group Marketing & Communications Director di Gruppo Cimbali interverrà come relatrice nel panel “Women in Coffee”, dedicato al ruolo delle donne nell’industria del caffè (sabato 30 novembre, ore 12.35).

Debora Dusina – Social Media Specialist Gruppo Cimbali interverrà invece nel panel dedicato alla comunicazione del mondo coffee attraverso i social media (lunedì 2 dicembre, ore 14.40).

All’interno del festival Faema sarà infine lo sponsor ufficiale del Roast Masters

L’innovativo contest del mondo del caffè focalizzato sull’arte della tostatura degli “specialty coffee”, fornendo l’attrezzatura che utilizzeranno gli aspiranti campioni in gara: Faema E71E. La macchina per i coffee specialists che piace a tutti i baristi e Faema Groundbreaker, il nuovo macinadosatore ultracompatto e performante.

Appuntamento presso lo stand La Cimbali & Faema Espresso Bar (M44) al The Milan Coffee Festival: tecnologia e cultura del caffè per la migliore qualità in tazza.

La Cimbali

Con oltre 100 anni di storia La Cimbali è un simbolo dell’eccellenza made in Italy nella progettazione e realizzazione di attrezzature professionali per la preparazione del caffè espresso e bevande a base di latte. La Cimbali offre al mercato una gamma completa di prodotti (macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori). In grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore. Faema Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè espresso, le macchine Faema rappresentano le migliori interpreti del caffè d’autore. Esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè.

La Cimbali e Faema fanno parte di Gruppo Cimbali. Leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

Facebook: @CimbaliOfficial – @FaemaOfficial Instagram: @cimbali_official – @faema_official