Home Notizie Eventi Gianni Cocco ...

Gianni Cocco protagonista al Sigep con una serie di workshop itineranti

Gianni Cocco
La loncandina degli eventi realizzati da Cocco assieme ad Aicaf

RIMINI – Gianni Cocco si prepara a stupire anche il pubblico del Sigep. Siamo ormai al conto alla rovescia per la 41ª edizione del Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, che richiama ogni anno migliaia di addetti ai lavori e professionisti del canale Horeca provenienti da tutta Italia e non solo.

Tra i protagonisti della kermesse riminese non poteva mancare Gianni Cocco supportato da Aicaf Accademia Italiana Maestri del Caffè, che nei suoi workshop itineranti presso gli stand delle aziende Dersut Caffè, Fabbri 1905 e Torrefazione Rekico proporrà dei temi inediti e accattivanti per questa nuova edizione.

Dopo aver già divertito ed incuriosito centinaia di ospiti durante l’ultimo evento Coffeeaddition – tenutosi ad Host Milano 2019 lo scorso Ottobre – ecco una nuova serie di nuove proposte di forte stimolo.

Nuvole di zucchero filato su coni gelato farciti

Che verranno mostrate anche questa volta a tutti i curiosi soprattutto baristi e proprietari di Bar – Caffetterie e Gelaterie, alla ricerca di nuovi spunti ed idee da replicare nel proprio locale.

Gianni Cocco dal 18 al 22 Gennaio a Rimini mostrerà live durante i vari seminari dei contenuti di forte impatto con delle proposte di Alta Caffetteria dedicate a bambini e sportivi, che si concluderanno con l’assaggio da parte degli spettatori che assisteranno ai vari workshop.

Gianni Cocco
Pop corn glassati al cioccolato

Contenuti: combinazioni uniche di gusti, sapori, temperature e consistenze differenti si alterneranno con tartufi di spuma calda cioccolato fondente dal cuore di amarena fredda, nuvole di zucchero filato che verranno proposte da Gianni Cocco su coni gelato farciti con latte freddo montato, pop corn glassati al cioccolato dal vivo, bevande all’avena light insaporite da spezie eleganti e rinfrescanti.

Gli spettatori potranno così vivere una nuova incredibile esperienza sensoriale.

Bevanda all’avena light insaporita da spezie

Così il Calendario degli Appuntamenti con Gianni Cocco:

Sabato 18: Pad.D3 – Stand 17 – Torrefazione Dersut Caffe’
Ore 11.45
Contenuto “Dersut Choco Happy”

Sabato 18: Pad.D3 – Stand 17 – Torrefazione Dersut Caffe’
Ore 15.45
Contenuto “Dersut Gold Fitness”

Domenica 19: Pad. A5 – C5 – Stand 21 – Fabbri 1905
ore 12.00
Contenuto “Choco Amarena e Nuvola Fabbri”

Domenica 19: Pad A1 – Stand 71 – Torrefazione Rekico
ore 15.00
Contenuto “Rekico Choco Happy”

Domenica 19: Pad.D01 – Stand 107 – Brita
Ore 17.00
Contenuto “Avena Gold Fitness”

Lunedi 20 presso Pad A1 – Stand 71 – Torrefazione Rekico
ore 11.00
Contenuto “Rekico Gold Fitness”

Lunedi 20: Pad.D01 – Stand 107 – Brita
Ore 17.00
Contenuto ” Te’ e Velluti”