CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
CIMBALI M2

Tutto l’estro di Gianni Cocco nel nuovo menu della Caffetteria Carletti di Terni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dall’estro e la fantasia imprevedibile di Gianni Cocco nasce un nuovo menu di caffetteria, creato questa volta per la nota Caffetteria Pasticceria Carletti di Terni. Il docente Aicaf (Accademia Italiana Maestri del Caffè) ha ideato una gamma di specialità, a base di tè e caffè, pensate per l’estate, fresche e rinfrescanti utilizzando i prodotti Fabbri 1905.

Gianni Cocco rinfresca il menù estivo

Qualche esempio? Cioccolato Freddo della Foresta Nera, con cioccolato fondente, latte biologico, amarene e panna. In ambito caffè, delle specialità classiche rivisitate in modo originale da Coco, con la consueta inventiva.

A cominciare dal Tiramisù al Bicchiere, con espresso, spuma al mascarpone savoiardo e cacao. Per proseguire con il Caffè Ubaldo, preparato con caffè filtro monorigine, nocciola, latte intero biologico.

E la classica Granita al Caffè, riccamente guarnita, anche in questo caso con l’espresso miscela “Carletti Oro”.

Gianni Cocco: ecco una breve gallery con le foto di alcune delle sue creazioni

Le immagini in questo caso sono meglio delle parole. Proponiamo una serie di scatti che immortalano le creazioni del maestro del caffè e pasticceria. Ovviamente, sono solo un invito a sperimentare dal vivo le nuove ricette estive.

Contro il caldo torrido dell’estate, la migliore strategia è coccolarsi con delle soluzioni rinfrescanti. Se sono buone e se sono preparate seguendo le orme dei professionisti del calibro di Gianni Cocco allora il risultato è garantito.

Dalla foto al palato

Queste sono alcune delle idee che aspettano i visitatori della Caffetteria-Pasticceria Carlini di Terni. Non resta che sedersi al tavolo o domandare al bancone, le gustose preparazioni pensate per affrontare le alte temperature. Con un tocco di caffè di qualità come ingrediente segreto.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie