CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Gelato World Cup: ecco la formazione della squadra della Cina

I membri del team cinese sono: Jessie Pan che ha vinto la categoria Gelato con due prove Mistery; Wenjing Bian, al primo posto per Gelato e pasticceria con le prove di Snack gelato e Gelato gourmet; Wong PuiWai (Ann) per la categoria Gelato e presentazione artistica (Torta gelato e Gelato dessert) e infine, ma non per importanza, Xiuyu Tang per la Pièce finale con croccante

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SHENZHENSi sono concluse le selezioni per la Cina della Gelato World Cup, vale a dire la Gelato China Cup, andata in scena all’interno della prima edizione di Sigep China 2023 – fiera organizzata da Italian Exhibition Group attraverso IEG China in joint venture con Fiera di Colonia – da mercoledì 10 a venerdì 12 maggio, presso il Shenzhen World Exhibition & Convention Center.

La selezione per la Cina della Gelato World Cup

Quella cinese non è stata una competizione a squadre, ma individuale: quattro le categorie di gara; i vincitori di ciascuna sono andati così a formare il team che parteciperà al mondiale. Ne è uscita una squadra con forte componente femminile: 3 su 4 sono infatti donne. Ma conosciamo i membri del team cinese uno a uno.

Jessie Pan che ha vinto la categoria Gelato con due prove Mistery; Wenjing Bian, al primo posto per Gelato e pasticceria con le prove di Snack gelato e Gelato gourmet; Wong PuiWai (Ann) per la categoria Gelato e presentazione artistica (Torta gelato e Gelato dessert) e infine, ma non per importanza, Xiuyu Tang per la Pièce finale con croccante.

Gli organizzatori – Gelato e Cultura S.r.l. e Italian Exhibition Group con Koelnmesse e il contributo di Top Pastry Chef Club of China (TPCC) – hanno invitato a far parte del comitato organizzativo giudici di fama internazionale provenienti da diversi settori come il gelato, la pasticceria e la panificazione. Durante la valutazione (degustazione del gelato e presentazione teorica), i rappresentanti del comitato organizzativo hanno giudicato sia le conoscenze del gelatiere sia la qualità del gelato; i giudici rappresentativi di Gelato e Cultura – Giancarlo Timballo, Sergio Colalucci e Sergio Dondoli – si sono espressi invece circa la qualità del gelato.

Gelato World Cup: storia e prossima edizione

Torna nel 2024 la Gelato World Cup, alla sua decima edizione: un evento a cadenza biennale che, dal 2003, coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cioccolateria e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo offrendo un’occasione unica di confronto e stimolo professionale. Grazie alla vastissima visibilità mediatica, dà risonanza internazionale alle nuove tendenze nel settore della gelateria artigianale.

Il concorso è organizzato e gestito con serietà, professionalità ed equità verso le Nazioni concorrenti e può vantare la partecipazione di un Comitato Mondiale d’Onore composto dai maggiori esponenti della Gelateria nel Mondo.

Sede storica e partner della GWC è Sigep – The Dolce World Expo, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali e Caffè organizzato da Italian Exhibition Group presso il quartiere fieristico di Rimini.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie