domenica 24 Ottobre 2021

Garage Coffee Bros di Cobelli lancia il 1°/10 il packaging 100% green

Il nuovo packaging sarà in vendita dalla mezzanotte del 1 ottobre sullo shop online, con uno sconto del 10% durante le 24 ore per festeggiare l’International Coffee Day

Da leggere

MILANO – Garage Coffee Bros. celebra la Giornata Internazionale del Caffè il prossimo 1 ottobre presentando il nuovo concept: pack più sostenibile, colorato, più vicino ai Paese d’origine. La microtorrefazione di Davide Cobelli nasce con un approccio innovativo, anche per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente, da sempre infatti adotta un sistema di abbattimento della COV (Carbonio Organico Volatile) durante la tostatura. Negli ultimi mesi è andata oltre, e in occasione dell’International Coffee Day presenta il nuovo packaging: nuova grafica, più colorata per aiutare il consumatore a orientarsi nella giungla dei flavor, e nuovo approccio più sostenibile.

Il sacchetto è 100% riciclabile, composto da plastiche riciclabili e CO2 neutral. Significa che il contenitore può essere riciclato per intero e che le emissioni di anidride carbonica generate per produrlo sono uguali, cioè bilanciate, a quelle assorbite.

Garage Coffee Bros. attento all’ambiente

È un pack “amico dell’ambiente”, che stimola il consumatore a un corretto smaltimento. Separando l’etichetta dalla confezione, infatti, non solo si differenziano i rifiuti ma si partecipa anche a un programma fedeltà che la torrefazione sta mettendo a punto per i clienti più affezionati.

Il retro dell’etichetta eco friendly

Questo in aggiunta ai caffè specialty di alta gamma che già caratterizzano l’offerta di Garage Coffee Bros. tutti tostati da Davide Cobelli che è il Campione Italiano Tostatura in carica.

Con le nuove etichette, inoltre, si rinforza il legame con i Paesi d’origine

Perché grafica e colori sono ispirati ai tessuti tipici e alle tonalità più rappresentative della zona di provenienza del caffè.

L’uso dei colori è un mondo inesplorato per Garage Coffee Bros., che arriva da un’etichetta minimalista, in bianco e nero. Con le nuove etichette si apre l’era dei colori, che saranno anche una guida per facilitare il consumatore nella scelta del caffè giusto per lui.

Il nuovo packaging sarà in vendita dalla mezzanotte del 1 ottobre sullo shop online, con uno sconto del 10% durante le 24 ore per festeggiare l’International Coffee Day.

Ultime Notizie