domenica 24 Ottobre 2021

Lindt & Sprüngli Caffarel, si fondono i due cioccolati in un solo impero

Il sito produttivo di Luserna San Giovanni continua ad essere fondamentale per il Gruppo Lindt & Sprüngli e continuerà ad essere parte di un programma di investimenti che introdurrà nuove tecnologie e processi volti a rafforzare l'innovazione, preservando al contempo l'alta qualità e i caratteristici elementi tradizionali

Da leggere

KILCHBERG (Svizzera) – Il Gruppo Lindt & Sprüngli annuncia che, a partire da Gennaio 2022, le due consociate Lindt & Sprüngli S.p.A e Caffarel S.p.A verranno integrate attraverso una procedura di fusione per incorporazione. L’operazione è volta a rafforzare le sinergie tra le due organizzazioni, attraverso l’integrazione in una entità unica e una strategia industriale comune, conservandone al tempo stesso i tratti distintivi e il forte legame col territorio.

La fusione rafforzerà la collaborazione già esistente tra le due organizzazioni: alcuni processi verranno integrati per migliorare le sinergie, altri rimarranno separati per garantire la qualità, il piano di innovazione e la spinta allo sviluppo di Lindt e Caffarel. Il nuovo assetto faciliterà la condivisione di know-how, risorse e processi, con l’obiettivo di preservare l’eccellenza e l’unicità che caratterizza LindtT e Caffarel. Il sito produttivo di Luserna San Giovanni continua ad essere fondamentale per il Gruppo Lindt & Sprüngli e
continuerà ad essere parte di un programma di investimenti che introdurrà nuove tecnologie e processi volti a rafforzare l’innovazione, preservando al contempo l’alta qualità e i caratteristici elementi tradizionali.

L’integrazione è stata identificata come la soluzione più adatta a garantire la continuità del business di Caffarel e un futuro più solido sotto il profilo occupazionale, date le difficoltà economiche che hanno impattato Caffarel S.p.A. negli ultimi anni e anche alla luce della recente pandemia. Questa decisione di integrazione conferma l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a portare avanti investimenti su entrambi i marchi, Caffarel e Lindt, al fine di consolidare la loro presenza nel mercato italiano, preservandone e
rafforzandone le caratteristiche che li rendono unici.

Nei prossimi mesi, il Gruppo Lindt & Sprüngli continuerà a lavorare insieme a tutte le parti coinvolte

Per completare le procedure di legge e definire i passaggi necessari che porteranno all’integrazione, identificando con le organizzazioni sindacali le soluzioni più adatte per i dipendenti coinvolti nella transizione, e mantenere l’eccellente rapporto con clienti e partners.

Informazioni su Lindt & Sprüngli

Lindt & Sprüngli incanta il mondo con il suo cioccolato da oltre 175 anni. La storica azienda svizzera, con radici a Zurigo, è leader mondiale nel settore del cioccolato premium. Attualmente Lindt & Sprüngli produce il suo cioccolato di qualità in 11 stabilimenti, situati in Europa e negli Stati Uniti. I suoi prodotti sono venduti da 29 filiali e uffici regionali nei circa 500 negozi monomarca di proprietà e attraverso una rete di oltre 100 distributori indipendenti in tutto il mondo. Con oltre 13.500 dipendenti, nel 2020 il Gruppo Lindt & Sprüngli ha registrato un fatturato di 4,02 miliardi CHF.

Informazioni su Caffarel

Caffarel rappresenta da sempre l’eccellenza italiana e l’esperienza nella produzione di capolavori di cioccolato e nocciole. Fondata nel 1826 da Paul Caffarel, che ha consacrato Torino come una delle capitali mondiali del cioccolato. Da lui l’invenzione del famoso Gianduiotto, una delle specialità italiane più rinomate, nato dall’unione tra finissimo cacao, zucchero e la pregiata Nocciola “tonda e gentile” del Piemonte IGP. Grazie alla sua esperienza artigianale e all’attenta selezione di ingredienti di alta qualità, Caffarel ha creato una prelibatezza cremosa, intensa e vellutata, e l’ha fatta diventare il simbolo della cultura italiana del cioccolato.

Ancora oggi, dopo quasi 200 anni, il cioccolato finissimo e la selezione delle migliori nocciole sono gli ingredienti più importanti che contraddistinguono l’unicità di Caffarel, riconosciuta e apprezzata in Italia e nel mondo per la sua eccellente qualità, la cura dei dettagli e del packaging.

Dal 1998 Caffarel fa parte del Gruppo Lindt & Sprüngli.

Ultime Notizie