domenica 24 Ottobre 2021

International coffee day: Caffè Milani apre la sede ai visitatori

Oltre centocinquanta pezzi di notevole pregio e bellezza sono divisi tra macchine casalinghe e macchine da bar e coprono un arco temporale che va dal ‘700 agli anni sessanta del ‘900. E’ inoltre presente un’importante collezione di tazzine di caffè che vanta la presenza di più di 750 pezzi, dalle più disparate forme e colori

Da leggere

MILANO – Il 1º ottobre 2015 è stata istituita dall’International coffee organization la giornata internazionale del caffè al fine di promuovere il caffè e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione dei coltivatori di questo prodotto. Quest’anno, per ricordare questa importante ricorrenza, Caffè Milani ha deciso di aprire le porte della sua Esposizione Caffè Milani al territorio che ha visto nascere la sua attività nel 1937.

Caffè Milani festeggia il caffè di qualità

In questo luogo i temi del viaggio, della cultura e della formazione si fondono per far vivere al visitatore un’esperienza unica. Infatti, attraverso la visita, si viene proiettati nel mondo delle piantagioni grazie agli elementi strutturali, ai suoni, al materiale fotografico e alla serra che fa da meraviglioso e suggestivo sfondo all’Esposizione. Ma per la riuscita di un ottimo caffè non bastano la qualità della materia prima, l’attenzione nella raccolta, nella selezione e nella tostatura, servono anche delle macchine all’altezza, motivo per cui è
stata allestita una mostra di macchine da caffè collezionate con cura e passione durante gli 80 anni di attività dell’azienda.

Oltre centocinquanta pezzi di notevole pregio e bellezza sono divisi tra macchine casalinghe e macchine da bar e coprono un arco temporale che va dal ‘700 agli anni sessanta del ‘900. E’ inoltre presente un’importante collezione di tazzine di caffè che vanta la presenza di più di 750 pezzi, dalle più disparate forme e colori.

Venerdì 1º ottobre le visite guidate avranno inizio a partire dalle ore 10:00, la loro durata sarà di 50 minuti

E la prenotazione dovrà avvenire attraverso il seguente link: https://www.caffemilani.it/esposizione-milani/

I posti a disposizione per ogni sessione sono 20 e di seguito riportiamo il calendario della giornata:
– 10:00 – 10:50 = visita in lingua inglese
– 11:00 – 11:50 = visita in lingua italiana
– 14:00 – 14:50 = visita in lingua italiana
– 15:00 – 15:50 = visita in lingua italiana
– 16:00 – 16:50 = visita in lingua inglese

Sono tanti i motivi per non mancare a questo open day, per questo Caffè Milani aspetta mossa da un potente “motore”: la passione per il caffè e per la qualità.
A presto… per un buon caffè!

Ultime Notizie