Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli ha celebrato la Giornata internazionale del caffè con l’evento Barista per un giorno. I clienti si sono misurati con la macchina professionale a leva per la creazione di un caffè a regolare d’arte. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sull’Ansa.
L’iniziativa del Gran Caffè Gambrinus
NAPOLI – “Non è così facile come sembra ma alla fine è stata una bella soddisfazione”. E’ il commento prevalente fra quanti si sono cimentati a Napoli nella preparazione del caffè durante l’evento Barista per un giorno promosso nello storico Gran Caffè Gambrinus di Antonio e Arturo Sergio.
L’iniziativa, che ha visto turisti e cittadini napoletani in fila per un’esperienza particolare nella patria del caffè, è stata organizzata nell’ambito degli eventi voluti in tutta Italia per la Giornata internazionale dedicata alla bevanda, per sostenere la candidatura a patrimonio immateriale all’Unesco e promuovere la raccolta delle firme a supporto del rito del caffè espresso. I clienti si sono misurati con la macchina professionale a leva.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.