giovedì 22 Gennaio 2026

Dersut Caffè a SIGEP 2026 tra degustazioni, innovazione e mixology

Dersut Caffè annuncia la propria partecipazione a SIGEP 2026 a Rimini dal 16 al 20 gennaio, portando in scena la sua visione del caffè come esperienza completa. Tra degustazioni delle iconiche miscele, consigli pratici per la gestione della caffetteria, cocktail a base caffè e specialità dolci, lo stand Dersut sarà un punto di riferimento per professionisti e appassionati del settore

Da leggere

  • Water and more
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

RIMINI – Dersut Caffè annuncia la propria partecipazione a SIGEP 2026, l’evento di riferimento per il mondo del foodservice, della caffetteria e dell’arte dolciaria, che si terrà a Rimini dal 16 al 20 Gennaio. Si tratta di un appuntamento imperdibile per professionisti e appassionati, dove la torrefazione porterà in scena la propria visione del caffè come esperienza completa, fatta di qualità, competenza e contaminazioni creative.

Allo stand aspettano contenuti, gusto e ispirazione

Protagoniste saranno le più iconiche miscele di Dersut Caffè, raccontate e valorizzate attraverso un ricco programma di attività pensate per offrire spunti concreti e momenti di degustazione coinvolgenti. Protagonista allo stand sarà sicuramente Plus Oro, miscela vincitrice, anche quest’anno, della Gold Medal all’International Coffee Tasting.

Ecco il programma degli eventi che la torrefazione ospiterà a SIGEP:

Sabato 17 ore 12.15 – 13.15

I consigli pratici ed efficaci di Gianni Cocco guideranno i visitatori alla scoperta di strategie per una gestione ottimale della caffetteria, con focus su qualità in tazza, organizzazione e valorizzazione del servizio.

Lunedì 19 dalle ore 16.30

Cocktail a base caffè con il Gin Caleri de “Il Gattaccio”: un viaggio tra nuovi abbinamenti e occasioni di consumo, dove il caffè diventa ingrediente versatile e contemporaneo, capace di dialogare con il mondo della mixology.

Il Gattaccio – Rosolina Mare: locale sul litorale di Rosolina Mare (RO) che offre una proposta di caffetteria e gelateria di qualità, che valorizza le materie prime e rende il locale un punto di riferimento per residenti e turisti. In occasione di SIGEP 2026 “Il Gattaccio” presenterà un cocktail a base caffè realizzato con il Gin Calieri, gin artigianale che esprime carattere e identità territoriale, realizzato con botaniche del territorio distillate dai gestori del locale.

Martedì 20, tutto il giorno

Degustazione non stop della specialità al caffè con cannolo e ricotta della pasticceria “Sicilia in Bocca”, per un incontro unico tra tradizione siciliana e creatività, che esalta il caffè in una veste inedita e sorprendente.

La “Sicilia in Bocca” è una caffetteria, pasticceria, gelateria di Brescia specializzata in creazioni che profumano di Sicilia. Questi profumi si combineranno con gli aromi di Dersut Caffè nella preparazione di una gustosa specialità dolce.

 

Ultime Notizie

  • asachimici
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab