giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dalla Fipe arriva il vademecum da usare in caso di ispezioni nel vostro bar o ristorante

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi ha realizzato il nuovo Vademecum Ispezioni. Si tratta di una guida su tutto ciò che un pubblico esercizio, bar o ristorante che sia, deve sapere in merito alle ispezioni sul lavoro. Su tutte le problematiche sensibili: salute, sicurezza e igienico sanitarie.

Nel corso degli anni, la normativa di riferimento dei Pubblici Esercizi è divenuta sempre più ampia e complessa.

Triestespresso

L’obiettivo perseguito dal legislatore è quello di assicurare un’informazione corretta, completa e aggiornata al consumatore. Questo per permettere, anche a chi ha delle particolari esigenze, di poter godere di cappuccino o di un pasto fuori casa in piena tranquillità.

Questa legittima esigenza si scontra spesso con un quadro normativo non semplice da interpretare, disciplinato da fonti normative europee ma anche nazionali e regionali. Che, talvolta, ne rendono difficoltosa la comprensione e di conseguenza una corretta applicazione.

Un set complesso di regole, che non di rado genera episodi di conflittualità fra chi viene controllato e chi è preposto ai controlli.

Per questo la Fipe ha voluto realizzare questo breve manuale. L’obiettivo è quello di cercare di riportare in modo chiaro le principali norme in materia di ispezioni igienico sanitarie nonché di ispezioni e sicurezza sul lavoro, soffermandosi sia sui doveri ma anche sui diritti dei controllati.

Qui sotto trovate la presentazione del vademecum con l’intervento del direttore generale della Fipe Roberto Calugi.

https://www.facebook.com/fipe.confcommercio/videos/299995894008581/

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac