Home Bar Caffetteria Dalla Fipe ar...

Dalla Fipe arriva il vademecum da usare in caso di ispezioni nel vostro bar o ristorante

vademecum ispezioni fipe
Roberto Calugi presenta nel video che tovate sotto il Vatemecum della Fipe sulle ispezioni in bar e ristoranti

MILANO – La Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi ha realizzato il nuovo Vademecum Ispezioni. Si tratta di una guida su tutto ciò che un pubblico esercizio, bar o ristorante che sia, deve sapere in merito alle ispezioni sul lavoro. Su tutte le problematiche sensibili: salute, sicurezza e igienico sanitarie.

Nel corso degli anni, la normativa di riferimento dei Pubblici Esercizi è divenuta sempre più ampia e complessa.

L’obiettivo perseguito dal legislatore è quello di assicurare un’informazione corretta, completa e aggiornata al consumatore. Questo per permettere, anche a chi ha delle particolari esigenze, di poter godere di cappuccino o di un pasto fuori casa in piena tranquillità.

FRANKE
BAZZARA

Questa legittima esigenza si scontra spesso con un quadro normativo non semplice da interpretare, disciplinato da fonti normative europee ma anche nazionali e regionali. Che, talvolta, ne rendono difficoltosa la comprensione e di conseguenza una corretta applicazione.

Un set complesso di regole, che non di rado genera episodi di conflittualità fra chi viene controllato e chi è preposto ai controlli.

Per questo la Fipe ha voluto realizzare questo breve manuale. L’obiettivo è quello di cercare di riportare in modo chiaro le principali norme in materia di ispezioni igienico sanitarie nonché di ispezioni e sicurezza sul lavoro, soffermandosi sia sui doveri ma anche sui diritti dei controllati.

Qui sotto trovate la presentazione del vademecum con l’intervento del direttore generale della Fipe Roberto Calugi.

Le Pillole di Fipe – #VademecumIspezioni

Roberto Calugi presenta il nuovo #VademecumIspezioni Tutto ciò che un #PubblicoEsercizio deve sapere in merito alle ispezioni sul lavoro, salute e sicurezza e igienico sanitarie.Per maggiori informazioni puoi rivolgerti alla Fipe + vicinahttps://www.fipe.it/organizzazione-territoriale/fipe/struttura-fipe/organizzazione-territoriale

Posted by Fipe on Wednesday, March 13, 2019